“Vissi per Maria” al Teatro Marconi di Roma

In Cultura

VISSI PER MARIA

DI ROBERTO D’ALESSANDRO

CON SIDDHARTHA PRESTINARI

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale Youtube

REGIA ILZA PRESTINARI

TEATRO MARCONI

28 GENNAIO 2018 – H.21

 

Torna al Teatro Marconi l’emozionante testo di Roberto D’Alessandro, Vissi per Maria diretto da Ilza Prestinari. In scena Siddhartha Prestinari nei panni di Bruna, la fedele governante di Maria Callas. Domenica 28 gennaio alle 21.00 la donna accoglie il pubblico tra thè e pasticcini prima che Madame rientri. Inizia così il racconto dei suoi successi, il suo amore per la scena, il suo grande senso di disciplina, il suo decisivo incontro con Onassis, intervallato dalle arie più belle della Callas.

“Chiudete gli occhi, lasciatevi trasportare dalla musica”. Siddhartha Prestinari invita il  pubblico mentre gira per il salotto tra musica, foto e ricordi della grande Callas, diventati grandi emozioni. Compare in scena con capelli bianchi raccolti a retìna, camminando a passo stentato. Offre del tè ed inizia il suo trascinante monologo. Con maglione scuro, calzettoni, pantofole e lunga gonna oltre il polpaccio, in abbondante trucco di senilità, dice ai presenti che la Signora sarà felice di riceverli. “Il camerino è un luogo magico…ed io ero lì” ci rivela con tono velato di nostalgia mentre irrompe in scena una registrazione d’epoca con la voce originale della Callas. Sembra di vedere la Divina cantare in abito lungo sempre elegantissima con capelli raccolti a chignon, parure ed orecchini brillanti, occhi allungati dal trucco su un mitico volto ispirato e colmo d’intensità drammatica, a metà tra il sorriso ed il pianto. Uno sguardo teatrale accompagnava la sua voce che incantava e sorprendeva mentre la Regina della Lirica lentamente abbracciava sé stessa ed i presenti in un meraviglioso canto. In lei un timbro particolare si univa ad una notevole capacità di estensione vocale.

LA regia di Ilza Prestinari crea una particolare atmosfera emotiva che sfocia in poeticità. Un modo differente di fare teatro, dialogando col pubblico all’interno di un fascinoso museo per renderlo partecipe delle nostre stesse emozioni.

 

Vissi per Maria

di Roberto d’Alessandro

con Siddhartha Prestinari

Regia Ilza Prestinari

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698 e

tel 06.5943554

info@teatromarconi.it

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

CS AAA Queen’s Drag Queen alla SALA UMBERTO di Roma

Venerdì 28 giugno, ore 10.00 SALA UMBERTO, Via della Mercede, 50 - Roma   O.T.I. Officine Teatrali Italiane in collaborazione con Viola

Read More...

CS A Cinecittà World arrivano gli “Ice – Influencer”

NOTA STAMPA Imparare giocando. A Cinecittà World in collaborazione con il CNR arrivano gli “Ice - Influencer”, con una mission

Read More...

CS Bando per il Festival inDivenire allo Spazio Diamante

Dopo il grande successo di pubblico e critica delle prime due edizioni è aperto il Bando di Partecipazione alla

Read More...

Mobile Sliding Menu