Al via la nuova stagione del Teatro Lo Spazio

In Eventi in Teatro
immagina da web
immagina da web

Presentazione della stagione teatrale del Teatro Lo Spazio di Roma, diretto da Alberto Bassetti e Francesco Verdinelli, che quest’anno festeggiano il settimo anno di attività.

Un teatro che è visto nel panorama artistico, ma non solo dagli addetti ai lavori, come un posto dove sperimentare, una fucina nella quale mettere al lavoro il proprio estro, le idee, sempre attenti anche alle esigenze sociali delle storie che il teatro racconta. Anche le date varieranno dai 4 giorni alle 2 settimane di cartellone, come svariati saranno gli argomenti di attualità che daranno allo spettatore quell’input per riflettere.

Non a caso proprio Francesco Verdinelli, ha detto che il Teatro Lo Spazio ha “un taglio particolare, dei lavori che non sempre si possono vedere in altri teatri”, “drammaturgia contemporanea italiana o europea …. In questi sette anni ci siamo attenuti al teatro italiano” ha aggiunto Alberto Bassetti, presentando il cartellone della prima parte della stagione che prevede anche spettacoli non inseriti nella lista, ma che si andranno ad aggiungere man mano.

Prima parte del cartellone perché le date si fermano al mese di dicembre e lo stesso Bassetti ha aggiunto che è stata una scelta voluta perché in questo modo si può dare maggior spazio anche ad altri testi che verranno individuati man mano. Insomma, una vera scuola di lavoro soprattutto per quegli autori, attori, registi giovani, che si cimentano nella difficile arti del teatro.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Alcuni giovani, altri meno giovani, come Roberto Herlitzka, che con il suo “Ex Amleto” aprirà il cartellone del Teatro Lo Spazio, in scena dal 23 settembre al 5 ottobre. Il noto attore, in questo caso anche regista, porta per la quinta volta consecutiva, il suo spettacolo, un monologo su Amleto che sarà fedele al testo di William Shakespeare nel testo, non nella struttura.

Dopo di lui sarà la volta di Daniela Poggi, in scena dal 7 al 19 ottobre con “Anima animale”, un testo che vuole far scoprire l’anima degli animali che ci sono vicini. Diretto da Luca De Beo, vuol far conoscere anche la visione vegana e il mondo animale, attraverso racconti, storie e con integrazioni di dibattiti. Le musiche dello spettacolo sono di Francesco Verdinelli.

Di seguito anche gli atri spettacoli che si alterneranno all’interno del teatro con argomenti d’impatto sociale, tra cui possiamo ricordare “Schifo – Dreck” di Graziano Piazza, oppure le interazioni difficili di “Edipo in compagnia” di Alberto Bassetti, o gli omaggi a grandi donne come quello alla cantante Mercedes Sosa in “Todo cambia” con Maria Letizia Gorga, oppure quello a Marguerite Duras, nel centenario della nascita con lo spettacolo “Duras mon amor” interpretato da Anna Clemente Silvera in un testo di Gennaro Colangelo.

Non mancheranno anche situazioni di importanza sociale come “Asso di monnezza – i traffici illeciti di rifiuti” di e con Ulderico Pesce, che affronterà uno dei temi più difficili che coinvolgono mafia e stato. Ma lo stesso Pesce non è nuovo a queste iniziative di denuncia che affronta con monologhi sempre attuali e forti. Intensi come l’affrontare il tema delle madri assassine in “L’altra madre”. A concludere la prima parte del cartellone, le rappresentazioni dei primi tre classificati della rassegna “Corti teatrali” avvenuta nel periodo estivo.

Inoltre una novità per il teatro, che, in seconda serata, ospiterà il “Bric à bar”, spazio espositivo e food dove poter assistere a concerti live, performance teatrali, video arte, senza dimenticare un ormai fisso appuntamento mensile e domenicale, quello con il Social Comedy Club, il moderno varietà ideato da Daniele Fabbri che da l’opportunità a giovani comici di esibirsi e presentarsi al pubblico.

Un ricco cartellone e tante occasioni per dedicare qualche serata al teatro, con spettacoli ad impegno sociale, ma anche divertenti performance con un contenuto biglietto che va dai 7 ai 12 euro.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

“BARRY LYNDON” AL TEATRO TOR BELLA MONACA di Roma

    AL TEATRO TOR BELLA MONACA DAL 16 AL 18 NOVEMBRE “BARRY LYNDON” Il creatore di sogni liberamente tratto dal romanzo di William Makepeace Thackeray,

Read More...

Torna al Teatro Brancaccio di Roma, Aggiungi un posto a tavola

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA   GIANLUCA GUIDI            - Don Silvestro EMY BERGAMO              - Consolazione MARCO SIMEOLI            - Sindaco Crispino PIERO

Read More...

Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali – THE ART OF MIXING” – Omaggio alle DONNE

Cultura e Arte a Roma: Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING” – Omaggio alle

Read More...

Mobile Sliding Menu