Uscito “La vita è una jungla” della band COLLETTIVO MINIERA FONICA

In Eventi in Musica

Comunicato stampa

Fuori  il singolo d’esordio della band COLLETTIVO MINIERA FONICA, CMF, che porta il titolo “La vita è una jungla”

Il Collettivo Miniera Fonica, CMF, band fondata da Simone Virgili al sax, clarinetto, akai ewi, voce, Ivo Mileto, basso, Daniele Sorrenti, tastiere, e Damiano Daniele, batteria ha debuttato lo scorso venerdì 12 ottobre, con il singolo d’esordio La vita è una jungla’ .
Il singolo, distribuito su tutte le piattaforme di digital streaming, è una canzone che Simone Virgili custodiva nel cassetto da alcuni anni. ‘La vita è una jungla’ è registrata in presa diretta presso Officina Musicale di Roma, con il fonico Roberto Mascia.
La canzone racconta il disagio che si prova dovendo resistere e tenere i nervi saldi davanti a ciò che spesso delude persone più o meno giovani, dal lavoro alla società che perde sempre più valori e a persone, amori o amicizie, che si aggiungono alle problematiche del quotidiano anche per cose futili.
Il sentimento del messaggio è enfatizzato dalle abilità musicali dei quattro componenti di questo Collettivo, che sta suscitando molto interesse tra musicisti e addetti ai lavori, come avvenuto durante le prove sul palco del Tour Music Fest.
Il testo esprime rabbia e protesta per il disagio ma esorta a non mollare, a insistere e resistere senza mai farsi prendere dallo sconforto. In ogni circostanza, e nelle cose in cui l’unione può fare la differenza divenendo forza, dalla lotta contro la mafia a quella contro le ingiustizie sociali.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Dott.ssa Patrizia Faiello

 

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

NELLA MIA TESTA al TEATRO IVELISE di Roma

COMUNICATO STAMPA                   TEATRO IVELISE E’ LIETO DI PRESENTARE IL PRIMO SPETTACOLO DI STAND – UP COMEDY NELLA STORIA DELLE

Read More...

Groppi d’amore nella scuraglia al Teatrosophia di Roma

Carichi Sospesi presenta   GROPPI D'AMORE NELLA SCURAGLIA   dal 15 al 18 novembre 2018   Teatrosophia via della Vetrina 7, Roma Ha fatto innamorare il pubblico

Read More...

Nella giungla delle città al Teatro Trastevere di Roma

Comunicato Stampa Associazione Culturale Teatro Trastevere è lieta di RICORDARE un Evento imperdibile con il Teatro D'Autore   Nella giungla delle città im

Read More...

Mobile Sliding Menu