Tuscia Talent Voice a Ronciglione

In Eventi in Musica

Giunto alla sua 5° edizione, il Concorso Nazionale di Canto moderno “Tuscia Talent Voice” sarà in scena il 19 agosto 2017 a Ronciglione

RONCIGLIONE – Nella cittadina dell’artista Marco Mengoni, si cercano nuove voci per partecipare alla 5° edizione del “Tuscia Talent Voice”:  Concorso Nazionale di Canto moderno in programma per domenica 19 agosto alle 21 in Piazza del Comune a Ronciglione (a metà strada tra Roma e Viterbo).

Il Concorso è un’importante vetrina di lancio dove i partecipanti possono avere promozione artistica tramite radio, tv, web e stampa. Il concorso, per le sue caratteristiche, crea interesse di addetti ai lavori del panorama musicale italiano, etichette discografiche e produttori.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Al concorso potranno partecipare cantanti e cantautori con basi registrate di qualsiasi genere musicale.

Le categorie sono quattro:

  • “Sezione Piccoli Cantanti” dal 10 ai 12 anni
  • Sezione Giovani” dai 13 ai 19 anni
  • “Sezione Top Star” dai 20 e oltre
  • “Sezione Autori e Cantautori”

La giuria del concorso, che negli anni ha avuto prestigiosi collaboratori ed ospiti, quest’anno continuerà ad avvalersi di eccellenze artistiche e figure di prestigio nel mondo della canzone e dello spettacolo. La giuria di preselezione come ogni anno sarà presieduta dalla direttrice artistica, cantante e vocal coach Diana Saiu.

IMPORTANTE NOVITA’: Il Primo classificato della sezione GIOVANI verrà ammesso direttamente senza selezione e gratuitamente alle semifinali Nazionali e agli stage artistici formativi della 21^ edizione del “Videofestival live”. Altra importante novità è l’inserimento della categoria “Autori e cantautori”.

Il Tuscia Talente Voice nasce nel 2009 da un’idea di Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu (cantante e vocal coach) e Sergio Farricelli (musicista) che hanno voluto inserire questo evento in una festa tradizionale di Ronciglione, tra le più antiche e longeve, l’estate Ronciglionese.

Il concorso è organizzato in collaborazione con “Pomodoro Studio” (Edizioni Musicali) di Bernardo Lafonte (cantante e musicista), “Tuscia in Jazz” con il Direttore Artistico Italo Leali,  Fernanda Altavilla della “Mogar Music”, la “Rovers music production” di Viterbo e “Videofestival live”.

Questi i premi previsti:

“SEZIONE Piccoli Cantanti”: – 1° Classificato – Trofeo – Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica.
– 2° Classificato e 3° Classificato – Trofeo

“SEZIONE GIOVANI”:
– 1° Classificato – Premio artistico – Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica – Ammissione diretta senza selezione e gratuita alle semifinali Nazionali e agli stage artistici formativi della 21^ edizione del “Videofestival live” – borsa di studio per il seminario “Tuscia in Jazz Spring” e “Tuscia Jazz Summer” prossima edizione.
– 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico.

“SEZIONE TOP STAR”:
– 1° Classificato – Premio artistico – Borsa studio per il seminario “Tuscia in Jazz Spring” e “Tuscia Jazz Summer 2017” – demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della Rovers Music di Viterbo etichetta discografica.
– 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico.

“SEZIONE AUTORI E CANTAUTORI”:
– 1^ Classificato – Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica.

Le iscrizioni sono già in corso e proseguiranno fino al 20 Luglio 2017 (salvo proroga), tutti i dettagli e le modalità di partecipazione si possono trovare sul sito del concorso: www.talentvoice.it

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

L’incanto di EsotericArte alla Sala Umberto

Si può fare uno spettacolo con matematica e filosofia mettendoci in mezzo anche del latino? Si, si può fare.

Read More...

IV Edizione IveliseCineFestival

  IV Edizione IveliseCineFestival Programma   PROIEZIONI – giovedì 29 novembre 2018   Teatro Ivelise      dalle ore 17,00 alle ore 22,30 - con Giuria Popolare   (Ingresso

Read More...

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Mobile Sliding Menu