Tributo da brividi ai Led Zeppelin

In Musica News
Immagine da web
Immagine da web

Non sempre seguo con la giusta attenzione la musica internazionale, anche se mi piace, come mi piace il rock, le ballate coutry, quella musica che ha ritmo e bellezza e che, con maestria, ha anche un bel testo, da comprendere e amare.

Quando mi sono imbattuta nel tributo ai Led Zeppelin delle sorelle Ann e Nancy Wilson, mi sono emozionata davvero.

Quell’introduzione della chitarra, che adoro sia come strumento che come suono, quella voce impeccabile, gli strumenti che aumentano man mano e il finale mozzafiato, mi son detta “questa si che è musica” questa è melodia. E se si è emozionato anche il compositore della canzona, a distanza di più di 20 anni da quando è stata scritta, immagino solo i brividi che hanno percorso le braccia, la schiena dei tanti spettatori che hanno assistito al Live, in un concentrato di musica.

Non serve poi spiegare come si muove una nota, come agisce una parola, quando l’insieme sale su note celestiali quali quelle che hanno accompagnato Stairway to heaven e per questo ringraziamo sempre la tecnologia e Youtube che permette a chiunque di godere dell’immensa e straordinaria arte che è la musica.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando l’utente accederai ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da terze parti esterne.

Informativa sulla privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Storie del dormiveglia… margini numinosi (per chi ha orecchie e occhi attrezzati a ricevere)

Abbiamo assistito alla proiezione del film Storie del Dormiveglia di Luca Magi alla Cineteca di Bologna Sala Cervi. Il

Read More...

Les Fourberies de Scapin di Molière 19-20 nov. h 21 – Vascello dei piccoli Bella e la bestia dal 25 nov. al 15 dic. Teatro Vascello Roma

Teatro Vascello roma Via Giacinto Carini 78 065898031 – 065881021 prezzi 20 euro intero- 15 e 12 euro ridotto 19

Read More...

IL VANGELO DI TIJUANA Teatro Trastevere di Roma

Comunicato Stampa Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta   IL VANGELO DI TIJUANA ideato e scritto da Gianluca Giaquinto   Regia di Riccardo Maggi   dal 27 Novembre al

Read More...

Mobile Sliding Menu