Teatro Palladium: La voz de nuestros clàsicos 3

In Eventi in Musica

35830_i_vozclasicos_perfiles

Sarà in scena giovedì 27 ottobre al Teatro Palladium di Roma e con ingresso gratuito, “La vos de nuestros clàsicos 3 – Los lugares de Cervantes” della Compañía Nacional de Teatro Clásico che, assieme all’Instituto Cervantes, sta portando le sue attività non solo in Europa, ma anche in Nord Africa, con la terza edizione del progetto, celebrando il passaggio di Cervantes per alcune di queste città nell’anno (2016) del quarto centenario della morte del geniale scrittore.

Tre attori offrono i frammenti più significativi di titoli emblematici del Siglo de Oro spagnolo, come La vida es sueño e El alcalde de Zalamea di Calderón de la Barca, El perro del hortelano di Lope de Vega e La entretenida, Pedro de Urdemalas e El Quijote, di Cervantes.
Diretta da Helena Pimenta, la CNTC metterà in scena un viaggio drammaturgico-poetico, ponendo l’accento sull’eccellenza del verso e della prosa, sulla parola, sull’eloquenza e sui diversi generi e toni, rivelando l’attualità dei temi toccati nei testi selezionati, che accomunano presente e passato: amore, libertà, manipolazione dell’individuo da parte del potere, responsabilità dei governanti e dei padri e, naturalmente, la ricerca della felicità.

Anche a Roma, come in ogni città, l’attività sarà completata da incontri con compagnie teatrali, ispanisti (studiosi, professori e studenti universitari) e con chiunque sia interessato alla bellezza e allo studio del patrimonio teatrale.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Fragmentos de las obras:
La vida es sueño e El alcalde de Zalamea di Calderón de la Barca, El perro del hortelano di Lope de Vega, La entretenida, Pedro de Urdemalas e El Quijote di Miguel de Cervantes.

Interpreti: Nuria Gallardo, Pepa Pedroche, Marcial Álvarez. Creazione musicale e musica in diretta di Juan Carlos de Mulder.  Produzione CNTC / Instituto Cervantes. Drammaturgia e regia di Helena Pimenta.

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma

Date del tour:
Berlino, 25 ottobre 2016
Roma, 27 ottobre 2016
Algeri, 17 novembre 2016
Tunisi, 19 novembre 2016
Palermo, 21 novembre 2016
Napoli, 23 novembre 2016

Info e prenotazioni:
Teatro Palladium – Università Roma Tre
Prevendite: biglietteria.palladium@uniroma3.it; tel. 327 2463456
http://www.liveticket.it/TeatroPalladium

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

“BARRY LYNDON” AL TEATRO TOR BELLA MONACA di Roma

    AL TEATRO TOR BELLA MONACA DAL 16 AL 18 NOVEMBRE “BARRY LYNDON” Il creatore di sogni liberamente tratto dal romanzo di William Makepeace Thackeray,

Read More...

Torna al Teatro Brancaccio di Roma, Aggiungi un posto a tavola

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA   GIANLUCA GUIDI            - Don Silvestro EMY BERGAMO              - Consolazione MARCO SIMEOLI            - Sindaco Crispino PIERO

Read More...

Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali – THE ART OF MIXING” – Omaggio alle DONNE

Cultura e Arte a Roma: Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING” – Omaggio alle

Read More...

Mobile Sliding Menu