Un taxi in fuga al Ghione

In Recensioni
immagine da web
immagine da web

Se, alla fine di un rapporto, si volesse fuggire, abitando nella grande metropoli che è Londra, in molti si affiderebbero a quello che è il simbolo della città: i suoi taxi. Non a caso l’umorismo inglese ha data vita a scene ed equivoci così legati a questi mezzi, da rispecchiare una vita legata a loro. “Uscirò dalla tua vita in taxi” è il titolo della commedia comica in scena dal 30 settembre al Teatro Ghione di Roma, per la regia di Pino Ammendola ed interpretato da Franco Castellano, Maria Letizia Gorga, Maximilian Nisi e Ketty Roselli.

Il testo, scritto da K. Waterhouse e W. Hall, adattato nelle sue parti da humor italiano, racconta di paure, d’amore, tradimenti e soprattutto di persone che non si rivelano al proprio partner per quello che sono realmente. Una vita e un sentimento che viene affrontato con inganno, fino a quando, dopo incomprensioni e bugie, tutto esplode, perché tutto ha un limite.

Nella Londra degli anni 60, accompagnati dalla musica sempre verde dei Beatles, i quattro personaggi si incontrano e si scontrano scoprendosi fino a riamare se stessi più delle convenzioni nelle quali hanno vissuto fino a quel momento.

Nella prima, in scena ieri, 30 ottobre, una splendida Maria Letizia Gorga, ha dato vita ad un personaggio ironico e coraggioso, che riesce a dar sfogo alla sua frustrazione, ma soprattutto è stata perfetta sulla scena riuscendo ad ottenere applausi e risate anche con le sue espressioni facciali. Un’interpretazione che le permette di ottenere, ancora una volta, l’acclamazione del pubblico.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Buona anche l’interpretazione dei suoi compagni, Franco Castellano, Maximilian Nisi e Ketty Roselli che hanno dato vita ad una commedia divertente. Unica stonatura il tono di voce di Franco Castellano a volte non percepibile nelle parole, ma compensato dalla presenza scenica. La scenografia è di Carlo Di Marino e i costumi di Carolina Olcese.

Uscirò dalla tua vita in taxi” diretta da Pino Ammendola, sarà in scena fino al 12 ottobre al Teatro Ghione di Roma.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

“BARRY LYNDON” AL TEATRO TOR BELLA MONACA di Roma

    AL TEATRO TOR BELLA MONACA DAL 16 AL 18 NOVEMBRE “BARRY LYNDON” Il creatore di sogni liberamente tratto dal romanzo di William Makepeace Thackeray,

Read More...

Torna al Teatro Brancaccio di Roma, Aggiungi un posto a tavola

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA   GIANLUCA GUIDI            - Don Silvestro EMY BERGAMO              - Consolazione MARCO SIMEOLI            - Sindaco Crispino PIERO

Read More...

Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali – THE ART OF MIXING” – Omaggio alle DONNE

Cultura e Arte a Roma: Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING” – Omaggio alle

Read More...

Mobile Sliding Menu