A Solidiamo Insieme il gruppo dei Koinè

In Solidiamo Insieme
Immagine da web
Immagine da web

Ospiti di Solidiamo Insieme i Koinè, intervistati su Deliradio per presentare il loro secondo Album uscito ad aprile 2013 dal titolo “Come Pietre”.

Avevo ascoltato con piacere il singolo inviato alla radio a dicembre, “La ballata dei panni sporchi”, che ne ha anticipato l’uscita. Una canzone ad alto impegno sociale e attuale, anche se scritta qualche anno prima, mentre si sentivano già i primi albori della situazione italiana.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Il gruppo emiliano dei Koinè, è formato da 3 elementi: Stefano (voce), Max (basso), Alessandro (batteria).

Nel loro album, oltre a canzoni a livello sociale, ci sono anche delle bellissime canzoni, a ritmo di rock, dove la chitarra la fa da principale interprete. Un suono bellissimo che è dovuto al bravissimo Nicola, che faceva parte del gruppo ed è prematuramente scomparso. È bello però essere partecipi di una sensibilità quale espressa da questi giovani che, per ricordare il loro amico, hanno deciso di girare il tour estivo senza chitarrista ma avvalendosi delle registrazioni sue registrazioni.

Insieme a Stefano Sardi abbiamo scoperto il gruppo, i loro gusti musicali, le loro esperienze e soprattutto abbiamo potuto presentare interamente il loro album al cui interno c’è anche un omaggio alla grande cantante Mina con la canzone “Se telefonando”.

Il gruppo, che sta avendo attenzioni da parte di radio e giornali per la loro musica, un riconoscimento del tutto meritato per questi artisti che continueranno la loro strada nel mondo della musica. Una buona occasione l’anno ottenuta nel 2004 quando furono chiamati a supportare Pink nella sua unica data italiana del tour mondiale al Summer Festival di Lucca.

Ascoltate la nostra puntata

Chi volesse contattare il gruppo dei Koinè, può farlo tranquillamente attraverso il web:

sito: www.koinemusic.it

e-mail: info@koinemusic.it

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

L’incanto di EsotericArte alla Sala Umberto

Si può fare uno spettacolo con matematica e filosofia mettendoci in mezzo anche del latino? Si, si può fare.

Read More...

IV Edizione IveliseCineFestival

  IV Edizione IveliseCineFestival Programma   PROIEZIONI – giovedì 29 novembre 2018   Teatro Ivelise      dalle ore 17,00 alle ore 22,30 - con Giuria Popolare   (Ingresso

Read More...

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Mobile Sliding Menu