Informativa sui Cookie

Romics, un sabato speciale

In News

Insieme a CulturSocialArt, ospite di Effe Cinicola, l’autrice della saga Angeli dell’Apocalisse, anche Deliradio che trasmette il 7 e l’8 direttamente dal Romics con Sissi Corrado, Elis, Francesco Lonano, Arianna Alaimo e l’incontro con autori, youtuber, cosplay, addetti ai lavori e visitatori del Romics che dal 5 all’8 anima gli stand della Fiera di Roma.

Il Romics appare come la festa dei fumettisti, del fantasy, dei manga e degli anime, ma, osservandola più da vicino, appare la festa dei giovani e giovanissimi che, attraverso i cosplay, i giochi da tavolo, i videogiochi, animano le giornate. Padiglioni e stand e si animano di visitatori, giunti al Romics per osservare, cercare novità, libri, giochi che possano incuriosire, soddisfare la voglia di fantasia.

Il Romics è soprattutto questo! La voglia di divenire, per poco tempo, il proprio personaggio preferito, vivere la sua vita, le sue emozioni, un desiderio che diviene realtà durante queste manifestazioni. Nella libera scelta di diventare un’altra persona, si mescolano anche i lavori di chi, di questo lavoro, ne fa una cosa più che serie: artisti del campo del disegno, della scrittura, si competono l’attenzione del pubblico regalando loro un sogno emozionante.

In questo vortice di emozioni si muovono artisti come Effe Cinicola, Eva D’amico, Marko D’Abbruzzi, John Brown, che raccontano storie fantasy, immersi nel mondo della fantasia, dove l’animo umano deve crescere, migliorarsi, mostrare la sua personalità, il proprio coraggio.

Oppure le tante sfide nei giochi, come quelli presentatici da Angelo Porazzi, Claudia Minozzi, Andrea Prosperini, Marco Ajello che con i loro progetti ludici, si dedicano alla famiglia, agli amici.

You may also read!

Dialogo – Concerto dialogato con Luca Tudisca allo Spazio Diamante

Altra Scena Art Management Presenta LUCA TUDISCA Dialogo Concerto dialogato con Elena Nieri & Matteo Volpotti REGIA Mauro Simone

Read More...

Orchestra Italiana del Cinema approda in Cina

ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA IL TOUR IN CINA CON HARRY POTTER E LE MUSICHE DA FILM  Dopo lo straordinario

Read More...

“Caruso” al Teatro Vascello di Roma

Teatro Vascello (danza) 24-25-26 ottobre 2017 h 21 (danza) CRDL – Mvula Sungani Physical Dance  Caruso coreografie di Mvula

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

undici − 9 =

Mobile Sliding Menu