Roma Legge, la rassegna ospita Annalisa Giuliani

In Eventi in Letteratura

COMUNICATO STAMPA

Roma Legge, la rassegna ospita Annalisa Giuliani

Roma. Annalisa Giuliani sarà ospite della rassegna Roma Legge venerdì 3 agosto alle ore 19 per parlare del suo romanzo d’esordio, “L’amore coniugato” (Ianieri Edizioni). All’evento, che si terrà presso il BiblioBar in lungotevere Castello, interverrà Roberto Di Pietro, dell’Agenzia Letteraria Edelweiss.

Semifinalista al Premio “John Fante Opera Prima”, il delicato e intenso romanzo di Annalisa Giuliani, introdotto da una nota di Sandro Bonvissuto, narra della giovane e bella Artemisia, avvocato civilista in carriera, con un doloroso passato e un amore all’orizzonte: Ernesto. Ma Ernesto è un uomo sposato, con una famiglia, e Artemisia, nonostante il loro appassionato rapporto, diventa inevitabilmente l’altra, l’amante, relegata in un tempo sospeso, clandestino come il loro amore. 
Quando Artemisia scoprirà di essere incinta, sarà costretta a scegliere tra l’amore condizionato per Ernesto e quello per il figlio che ha in grembo. Rivisiterà così i suoi difficili trascorsi, la morte precoce della madre, e cambierà vita per evitare sofferenze al nascituro. Solo allora la donna scoprirà che l’amore autentico non si esaurisce ma si trasforma, passa di persona in persona, torna al punto di partenza. Sempre uguale, sempre diverso. Coniugato, appunto.

Annalisa Giuliani è nata nel 1968 ad Atessa (CH), dove vive e lavora come avvocato civilista. Ha vinto numerosi concorsi per racconti brevi. È stata premiata al “John Fante” con una menzione speciale nel 2013 e col primo premio della giuria tecnica nel 2015 per “Sogni nella casa di bouganville”.

Roma Legge, a cura dell’Agenzia Letteraria Edelweiss e del critico e scrittore Dario Pontuale, è una iniziativa che intende sostenere e valorizzare l’editoria indipendente per portare editori, autori e libri direttamente al pubblico.

 

 

You may also read!

La prima edizione DI LA’ DAL FIUME a Roma

   Teatroinscatola presenta la prima edizione di DI LA’ DAL FIUME 14 eventi in 11 location del XII Municipio  Tra Porta Portese, Trastevere

Read More...

Dal violino all’arpa per Sere d’Arte a Roma

Unwritten Dal violino all’arpa Flora Papadopoulos arpa barocca Musiche di Bach, Biber, Marini, Corelli 16 agosto ore 21 Cappella dei Condannati – Castel Sant’Angelo

Read More...

Teatro e musica al Festival Segreti d’Autore del 14 agosto

FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE direzione artistica Nadia Baldi   Festival dell’Ambiente delle Scienze e delle Arti   NATURA DELLA LEGALITA’. LEGALITA’ DELLA NATURA Ottava edizione   Intervento co-finanziato

Read More...

Mobile Sliding Menu