A Roma, la Befana è a fumetti: Bambi Kramer e GUD a WEGIL

In Eventi in Letteratura

A Roma, la Befana è a fumetti:
Bambi Kramer e GUD a WEGIL

Due tra le matite più note del fumetto italiano per illustrare ai più piccoli un’insolita Befana

30 dicembre 2017, 2, 3, 5 gennaio 2018

WeGIL – Largo Ascianghi 5, Roma

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Saranno Bambi Kramer e GUD i fumettisti che guideranno i bambini in uno speciale Natale e una speciale epifania tutti da disegnare nell’hub culturale WEGIL, rinato grazie a Regione Lazio con Artbonus e gestito da Lazio Crea, che dall’8 dicembre si sta posizionando nell’offerta culturale della capitale con concerti, live, djset, teatro, degustazioni, iniziative per bambini e incontri accademici.

Una vera e propria inedita Befana a Fumetti sarà quella presentata da Bambi Kramer il 30 dicembre e poi ancora il 3 e 5 gennaio in un percorso in cui avvicinare i piccolissimi al fumetto, attraverso una storia affascinante quanto nota.

Sulla scia di suggestioni arcaiche, strettamente connesse con i cicli stagionali, i simboli e le rappresentazioni della natura, il laboratorio rileggerà e racconterà la figura e la festa della Befana attraverso i disegni e le parole dei bambini. Sotto la guida di Bambi Kramer, verrà costruita una storia per immagini con l’ausilio di tecniche e materiali diversi: matita e pennarello ma anche fili di lana, foglie e bacche, stoffe, pastelli e fotocopie.

Artista dalla formazione eclettica, dal restauro dei beni culturali alla laurea in psicologia clinica, Bambi Kramer nasce e lavora a Roma. Il suo lavoro si sviluppa in una modalità processuale estremamente complessa: dai disegni che si delineano di getto fino al montaggio finale tutto il lavoro segue una via dove è l’inconscio a determinare le mosse, fino a produrre un linguaggio e una vera e propria narrazione. I suoi lavori nati e sviluppati nella scena underground internazionale comprendono opere d’arte, poster, libri, performance e il progetto di una rivista. Le sue opere sono state esposte in gallerie internazionali e festival.

Il 2 gennaio 2018 sarà invece la volta di GUD – fumettista affermato – per un Natale nel segno del fumetto a WEGIL: penna e tanta fantasia per una rilettura originale delle festività.

WEGILwww.wegil.it – Info e prenotazioni: info@wegil.it
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Ufficio Stampa HF4 www.hf4.it

You may also read!

In scena all’Aventino, Aspettando Godot

Foto di Luana Belli di Sara Colangeli Un conto è vedere lo stesso attore recitare in teatro.

Read More...

Moda in volo

Qualche giorno fa ho accompagnato le mie figlie all'aeroporto di Fiumicino,  affidandole alla compagnia di stato Alitalia.  In attesa delle

Read More...

Apertura straordinaria alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea mercoledì 18 luglio

Apertura straordinaria alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea mercoledì 18 luglio 2018 dalle 19.30 alle 22.30   La notte della Pubblicità conversazione con Alessandro

Read More...

Mobile Sliding Menu