Ricordando Ilaria Alpi insieme a Romano Talevi e Rita Pasqualoni

In Solidiamo Insieme
immagine da web
immagine da web

Solidiamo Insieme è stata lieta di ospitare Romano Talevi e Rita Pasqualoni per parlare e ricordare una grande giornalista, scomparsa vent’anni fa, Ilaria Alpi.

All’intrepida ricercatrice della verità, Romano Talevi ha dedicato uno spettacolo, dal titolo “Sabbie, omaggio a Ilaria Alpi” e insieme a lei, ricordare anche il suo operatore Miran Hrovatin, trucidati in Somalia, mentre erano alla ricerca di verità scomode, che hanno sommerso, celando per anni, sotto la sabbia, la verità. Nessuno ha le prove, ma tutti lo sanno.

Nella pièce si parla della giovane e delle sue armi, parole e immagini, che utilizzava per raccontare quello che le veniva detto, quello che scopriva.

Lo spettacolo “Sabbie, omaggio a Ilaria Alpi” in scena al Teatro Millelire di Roma, dal 18 al 23 marzo per ricordare chi vive di coraggio.

Ascolta l’intervista di sabato 15 marzo

Solidiamo Insieme il sabato dalle 12.00 alle 13.00 su Deliradio

You may also read!

Principe di Galles

Stiamo entrando nel vivo della stagione autunnale e tutti gli occhi sono puntati, interessati a ciò che sarà il

Read More...

DUE ADDETTI ALLE PULIZIE a Roma

LA COMPAGNIA TEATRALE LE ORE PICCOLE presenta DUE ADDETTI ALLE PULIZIE da “Il calapranzi” di Harold Pinter   testo e regia Chiara Arrigoni con Andrea Ferrara,

Read More...

Amor Mio ritorna al Teatro Altro Spazio

Giovedì 27 e Venerdì 28 Settembre, ore 21.30 Teatro ALTRO SPAZIO, Via Tiburno, 33 - Roma AMOR MIO uno spettacolo scritto e

Read More...

Mobile Sliding Menu