Parliamo di violenza sulle donne con il Centro Donna LISA

In Solidiamo Insieme
Foto Sissi© Centro Donna L.I.S.A.
Foto Sissi© Centro Donna L.I.S.A.

Il Centro Donna L.i.s.a. ha accettato di parlare con noi di violenza sulle donne, un fenomeno che in questo periodo sta sconvolgendo il nostro paese e che pone l’accento sulla necessità di salvaguardare il mondo femminile.

Non è l’unico argomento di cui si occupano queste combattive ragazze, ma è quello che abbiamo scelto per la trasmissione, perché mi sembrava giusto sottolineare questo fenomeno in continua crescita e purtroppo in aumento in Italia, anche se in altri paesi europei la situazione è diversa.

Sarà perché c’è un altro tipo di cultura, sarà perché lì le donne hanno preso una coscienza maggiore e una maggiore uguaglianza, ma sta di fatto che le differenze ci sono e si sentono moltissimo nel nostro paese, dove il maschilismo continua ad essere una prerogativa sociale.

Rosy e Diana sono venute a trovarci e la loro preparazione, oltre alla passione che mettono nel loro impegno di volontarie, ha permesso di mettere a fuoco le difficoltà delle donne, le angherie e le ingiustizie, oltre a molti casi di incomprensione da parte delle istituzioni nel gestire situazioni e sportelli particolari dedicate alle donne.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Ascolta la puntata

Un cammino molto lungo da fare per le donne che vogliono cambiare i concetti e le opinioni della società verso un una più adeguata uguaglianza, un rispetto per il sesso femminile, una giusta coerenza con le parole che spesso vengono espresse nei loro confronti.

Fate un giro sul sito del Centro Donna L.i.s.a. e ascoltate la trasmissione per conoscere più da vicino il lavoro svolto dal centro e l’impegno messo in campo dal gruppo di volontarie che opera con costanza all’interno dello stesso. Un grazie a Rosy e Diana per la loro presenza e per l’impegno che mettono nel loro lavoro. A loro va tutto il nostro sostegno, come va alle donne che hanno bisogno di aiuto.

Come contattare il Centro Donna LISA:

Via Rosina Anselmi 41 – 00139 Roma

Tel. 0687141661

E-mail: info@centrodonnalisa.it

Sito: http://www.centrodonnalisa.it

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Storie del dormiveglia… margini numinosi (per chi ha orecchie e occhi attrezzati a ricevere)

Abbiamo assistito alla proiezione del film Storie del Dormiveglia di Luca Magi alla Cineteca di Bologna Sala Cervi. Il

Read More...

Les Fourberies de Scapin di Molière 19-20 nov. h 21 – Vascello dei piccoli Bella e la bestia dal 25 nov. al 15 dic. Teatro Vascello Roma

Teatro Vascello roma Via Giacinto Carini 78 065898031 – 065881021 prezzi 20 euro intero- 15 e 12 euro ridotto 19

Read More...

IL VANGELO DI TIJUANA Teatro Trastevere di Roma

Comunicato Stampa Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta   IL VANGELO DI TIJUANA ideato e scritto da Gianluca Giaquinto   Regia di Riccardo Maggi   dal 27 Novembre al

Read More...

Mobile Sliding Menu