Nuove proposte: vince Giovanni Caccamo

In Musica News
immagine da web
immagine da web

Quarta puntata del 65° Festival di Sanremo 2015 con vincitore della sezione giovani. Il Festival presentato da Carlo Conti, accompagnato da Arisa, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales.

In quanto a numeri delle serate, tutti superano quelli dell’anno scorso a conferma che la formula che da spazio alla musica, funziona, come ha funzionato la scelta di far cantare i giovani per primi. E si parte proprio dalle finali dei giovani che hanno visto scontrarsi Amara, Kutso, Caccamo e Nigiotti. A contendersi il trofeo ambito Kutso e Giovanni Caccamo, con quest’ultimo che si aggiudica il premio delle nuove proposte.

Largo spazio anche ai venti big che si sono esibiti tutti sul palco per far riascoltare le loro canzoni. Tra questi anche Raf, incerto fino all’ultimo a causa di una broncopolmonite che lo tormenta dalle prime serate del Festival. Tra i big ci sono state le prime eliminazioni e mentre era quasi scontata l’eliminazione di Biggio e Mandelli, a loro si sono aggiunti Raf, Lara Fabian e Anna Tatangelo. Nessuno di quelli usciti dai talent è stato eliminato.

Tra le previsioni di vittoria si fanno i nomi de Il Volo, Nek che ha già vinto per la rete, visto che la sua canzone è la più cliccata delle 20 immesse sul circuito musicale.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Anche gli ospiti di questa serata hanno animato e partecipato con sagacia al Festival che emoziona anche loro, nonostante non partecipino alla gara. Ad aprire la serata i giochi d’ombra e danza del collettivo Pilobolus, che si erano già esibiti sul palco sanremese. Una splendida Elena Sofia Ricci che ha ricordato con evidente nostalgia quando, da piccola, seguendo il festival, provava in bagno a fare la cantante. Un emozionato Antonio Conte, CT della nazionale italiana, sale sul palco e canta, insieme a Conti, i successi di Sanremo, poi regala al presentatore e alle sue tre vallette le magliette azzurre.

immagine da web
immagine da web

Sul palco fa anche il suo ingresso Ornella Vanoni, interpretata da una bravissima imitatrice, Virginia Raffaele, che canta un medley dei successi della cantante e riesce anche a coinvolgere il presentatore del festival nella direzione dell’orchestra mentre esegue le sigle musicali che hanno fatto la storia del cinema e della tv: “Star Wars”, “Ritorno al futuro”, “I Simpson”.  La comica rientrerà dopo mezzanotte con un pezzo sull’operatrice di call-center e strappa applausi a scena aperta.

In ogni serata Carlo Conti ha ospitato un personaggio legato al mondo del sociale. La quarta serata è dedicata a Sammy Basso, il ragazzo diciassettenne affetto da una rara malattia, della quale si contano solo 100 casi nel mondo, la progeria o invecchiamento precoce. Il giovane va a scuola, continua, nonostante la malattia, il suo percorso di studi e di vita, tanto che il presentatore non può non esclamare: “Uno straordinario esempio di vita”.

Ospite a “sorpresa” Gabriele Cirilli che non era mai stato annunciato da Carlo Conti. Il suo intervento diverte e anima lo spettacolo.

Arisa conquista uno splendido mazzo di fiori da Nesli, accompagnato da una frase giusta per l’occasione e la performance della ormai cantante – presentatrice: “Sono per te, ti sei rivelata una vera e propria rivelazione” e a dispetto delle raccomandazioni di Carlo Conti, la giovane manda un bacio al giovane e gentile cantante. È lei infatti la vera rivelazione di questo festival, divertente e brava, che ha conquistato le simpatie del pubblico.

Stasera la finale della 65° edizione e poi partiranno le critiche più dure delle serate del Festival di Sanremo 2015.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

“BARRY LYNDON” AL TEATRO TOR BELLA MONACA di Roma

    AL TEATRO TOR BELLA MONACA DAL 16 AL 18 NOVEMBRE “BARRY LYNDON” Il creatore di sogni liberamente tratto dal romanzo di William Makepeace Thackeray,

Read More...

Torna al Teatro Brancaccio di Roma, Aggiungi un posto a tavola

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA   GIANLUCA GUIDI            - Don Silvestro EMY BERGAMO              - Consolazione MARCO SIMEOLI            - Sindaco Crispino PIERO

Read More...

Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali – THE ART OF MIXING” – Omaggio alle DONNE

Cultura e Arte a Roma: Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING” – Omaggio alle

Read More...

Mobile Sliding Menu