Napoli nel cuore 2016

In Eventi in Cultura

logo-con-foto

Un viaggio nella Napoli più autentica in ricordo di Mario Finamore
da un’idea di Fabrizio Finamore

Con l’amichevole partecipazione di (in ordine alfabetico): Pino Ammendola, Antonello Avallone, Maurizio Casagrande, Franco Gargia, Mario Maglione, Tosca, Vittorio Viviani e altri ospiti a sorpresa.

Al Teatro dell’Angelo di Roma domenica 25 settembre andrà in scena Napoli nel cuore 2016, uno spettacolo nel ricordo di Mario Finamore, il cui ricavato sarà interamente devoluto per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del reatino. In collaborazione con l’Associazione Alcli Giorgio e Silvia Onlus, lo spettacolo, con l’aiuto degli spettatori, ha l’intento di fornire apparecchiature mediche per le popolazioni di Amatrice e Accumuli.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Questo è un evento che nasce senza fondi e sponsorizzazioni, ma che vede, al centro, la disponibilità e generosità di tutti gli artisti napoletani e non, che partecipano all’evento. Sul palco musica, teatro, poesie, racconti, tutti con un unico filo conduttore: Napoli. La Napoli classica, come quella di Eduardo, Russo, Viviani, ma anche quella ironica e leggera di autori spesso anonimi e poco conosciuti, quella di chi l’ha vissuta, chi ne ha le radici o solo conosciuta o chi, per motivi particolari, ne resta fortemente legato per tutta la vita.

Questa è la Napoli del passato, ma anche quella del presente che viene narrata in questa serata “Napoli nel cuore” dove gli ospiti esprimono proprio questo amore sviscerale per una città che con la sua cultura, il suo essere, la sua gente, influenza il percorso di tutti quelli che l’attraversano.

Le novità di quest’anno saranno Tosca, Maurizio Casagrande, Joe Barbieri, mentre ci saranno il ritorno di Pino Ammendola, Vittorio Viviani e Antonello Avallone, direttore del teatro dell’Angelo. Ma anche Mario Maglione, Franco Gargia, Mimmo Liguoro e altri ospiti che con video o dalla platea, interverranno in questo viaggio multicolore della napoletanità diretto da Fabrizio Finamore e sostenuto dalla casa editrice Bideri.

È possibile scoprire le edizioni precedenti, attraverso le foto, collegandosi al sito www.napoli-nel-cuore.it dove sono presenti anche commenti e rassegna sia delle serate che degli eventi di consegna del materiale acquistato per aiutare diverse associazioni.

L’appuntamento è quindi per il 25 settembre al teatro dell’Angelo in via Simone de Saint Bon, 19 a Roma, per prenotazioni potete telefonare allo 06.37513571 o andando sul sito del Teatro dell’Angelo, costo del biglietto € 15,00.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Uomini che non odiano le donne al Teatro Storchi di Modena

Domenica 25 novembre, ore 17.00 Teatro Storchi Largo Garibaldi, 15 - Modena     Uomini che non odiano le donne un’idea Loredana Lipperini con

Read More...

Tour Music Fest – The European Music Contest a Roma

La nuova musica europea si incontra a Roma con Tour Music Fest – The European Music Contest il più grande concorso europeo

Read More...

Mobile Sliding Menu