Mostre al Palazzo delle Esposizioni di Roma

In Eventi in Cultura
Palazzo delle Esposizioni – Roma
fino al 18 giugno 2017

 

Al Palazzo delle Esposizioni, fino al 18 giugno 2017 è possibile visitare le mostreGeorg Baselitz. Gli Eroie DNA – Il grande libro della vita da Mendel alla genomica, con un unico biglietto d’ingresso.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale Youtube

 

Georg Baselitz. Gli Eroi
fino al 18 giugno 2017

Il progetto è una co-produzione Azienda Speciale Palaexpo con Städel Museum di Francoforte, Moderna Museet di Stoccolma e Guggenheim Museum di Bilbao.
La mostra approfondisce per la prima volta una determinata fase dell’attività di Georg Baselitz, artista europeo tra i più celebri della contemporaneità.
Sono combattenti, partigiani, vittime della guerra, nei quali la figura dell’eroe, in un’accezione esclusivamente maschile, perde l’immagine positiva – legata alla retorica bellica o alla propaganda postbellica o all’individualismo della cultura germanica – per mostrare fragilità, precarietà, contraddittorietà, persino fallimento. Colossi in uniformi lacere, si stagliano, frontali, su uno sfondo di macerie, feriti e vulnerabili. Il loro aspetto è marziale, ma emanano una delicatezza sorprendente.
Con i suoi Eroi, ciclo seminale e fortemente criticato al suo primo apparire, l’artista ha svelato la natura ambigua del presente, dando forma e immagine a un sentire tragico, capace di scardinare i miti del passato, ma anche di compromettere l’ottimismo del miracolo economico postbellico.
DNA – Il grande libro della vita da Mendel alla genomica
fino al 18 giugno 2017

La mostra ripercorre tutte le tappe fondamentali della scoperta del DNA, presentando sia le scoperte sia le storie umane degli scienziati protagonisti, da Mendel a Morgan, fino a Watson, Crick e Rosalind Franklin per la struttura a doppia elica del DNA. Affrontando poi il presente e il futuro della genomica della clonazione all’ingegneria genetica con uno speciale focus dedicato alla genetica forense e allo studio del DNA di specie estinte.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

Prenotazione telefonica al numero 848 082 408.

 

Turno d’ingresso Euro 20,00 a gruppo (max 25 persone)

Visite didattiche Euro 80,00 a gruppo (max 25 pax a gruppo)

 

Con unico biglietto di ingresso scuole di Euro 4,00 a studente sarà possibile visitare le due mostre Georg Baselitz. Gli Eroi eDNA – Il grande libro della vita da Mendel alla genomica“.

 

informazioni e prenotazioni
da lunedì a venerdì
9.00 · 13.00 14.00 · 17.00
sabato 9.00 · 14.00
848.08.24.08
www.coopculture.it

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

UE! l’invito al voto di Lorenzo Baglioni

Il testo del brano incita le persone ad andare a votare Lorenzo Baglioni sorprende ancora una volta il pubblico italiano,

Read More...

In partenza la prima edizione di “VOICEIN…CANTO”

prima edizione del concorso “VOICEIN…CANTO” Oggi 19 maggio alle ore 21.00 il Comitato Festa Santa Rita da Cascia di Roma

Read More...

Serial Love, il nuovo singolo di Gipsy

Idealmente la sua è una lotta tra l’inconscio e la perfezione È uscito il 16 maggio “Serial Love” il nuovo

Read More...

Mobile Sliding Menu