Morta la cantante Vanity

In Musica News
Immagine da web
Immagine da web

Vanity, la cantante diventata celebre negli anni 80, ci ha lasciato. La donna, cinquantasettenne, da anni si sottoponeva a dialisi. Proprio a causa della dialisi era malata da anni di peritonite sclerosante incapsulante, causata dalla dialisi che faceva ormai dal 1994 dopo un’overdose di droga.

Vanity faceva parte del gruppo Vanity 6, che ha calcato la scena musicale dal 1981 al 1983 e che ha all’attivo un solo album pubblicato nel 1982. Il gruppo vocale era stato messo su da Prince, che successivamente, è stato anche il compagno di Vanity. Dopo l’esperienza in gruppo la stessa Vanity aveva provato la carriera da solista, ma le cose non erano andate esattamente come si era prefissata.

Al suo attivo, come solista, restano due album e una collaborazione a una colonna sonora, ma la stessa non è andata oltre.

Dopo la separazione dal suo mentore Prince, Vanity ha avuto altre storie con altri suoi colleghi e personaggi noti, quali Adam Ant, Billy Idol e Nikki Sixx, bassista dei Moetley Crue. Ma i suoi problemi di salute sono legati al suo uso di droga, esploso nel 1994 quando è rimasta vittima di un’overdose che le ha distrutto i reni costringendola a una continua dialisi. Da qui la sua vita prova a cambiare attraverso un percorso spirituale che la porta a diventare cristiana rinata e ad abbandonare definitivamente il mondo dello spettacolo, dedicandosi alla predicazione.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale Youtube

Sui social hanno voluto ricordarla alcuni colleghi e amici, tra cui Shaila E, altra donna di Prince, Solange Knowles, sorella di Bynoncé e MC Hammer.

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando l’utente accederai ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da terze parti esterne.

Informativa sulla privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Roma Amor Mio al CineTeatro L’Aura di Roma

MotusArti Presenta Roma Amor Mio Di Maurizio Canforini Regia Alessia Tona Con Maurizio Canforini, Alessia Tona, Ginevra Tonti, Valerio Angeli, Irene Egidi, Mirko Basile   CineTeatro

Read More...

“VENERE E ALTRI DISASTRI” al Teatro Lo Spazio di Roma

La Compagnia dei Masnadieri presenta   “VENERE E ALTRI DISASTRI”   di e con DUSKA BISCONTI canto fuori campo: FILIO’SOTIRAKI   16 e 17 gennaio 2019 ore 20:30 Teatro

Read More...

Proiezione del film Rosa Luxemburg e lezione con Margarethe von Trotta

Lunedì 21 gennaio 2019 – Ore 16,00 Proiezione del film e lezione di cinema con la regista Margarethe von Trotta in occasione del

Read More...

Mobile Sliding Menu