Informativa sui Cookie

“Mister volare” sul palco del Teatro Marconi

In Recensioni

Mister volare” è l’omaggio che Marco Francini e la sua band hanno voluto fare a Domenico Modugno, al Marconi Teatro Festival di Roma, dedicando al cantante italiano tra i più famosi al mondo, un insieme di brani che attraversano la vita del cantante e attore e che ha caratterizzato il Novecento italiano.

Lo spettacolo che girà l’Italia ininterrottamente da sette anni, continua ad appassionare i fan del cantante e non solo. Modugno è l’uomo che ha venduto più di 22 milioni di copie nel mondo con la canzone “Nel blu dipinto di blu” o meglio conosciuta come “Volare”, scritta da Franco Migliacci e lo stesso Modugno e che negli anni sarà interpretata da grandissimi nomi della musica internazionale, oltre alle numerose versioni che sono state fatte.

La voce di Domenico Modugno non è legata solo a questa canzone, ma a tante altre, che hanno fatto parte della scena internazionale o nazionale, come “Vecchio frack”, “Meraviglioso”, “Lazzarella” “Tu si ‘na cosa grande”, “Dio come ti amo”, “Musetto”, e tante altre ancora, reinterpretate all’interno dello spettacolo, accompagnate da aneddoti della vita del cantante, del suo essere uomo di spettacolo, del mondo musicale italiano e oltre.

Un insieme di parole e musica che fanno di questo uno spettacolo interessante, ben interpretato, accompagnato dall’ironia, dall’amore per la musica e dal divertimento da parte del pubblico. Bravissimi del resto, sono i musicisti che fanno parte del gruppo, un trio di maestri che garantiscono l’ottima riuscita in campo musicale, tanto da coinvolgere il pubblico in quello che è un concerto con le canzoni del celebre Modugno. Uno spettacolo da seguire e vivere con estremo piacere.

You may also read!

Ecco i vincitori del Roma Fringe Festival 2017

ROMA FRINGE FESTIVAL 2017 Vince A Sciuquè di Ivano Picciallo, Malmand Teatro/i Nuovi Scalzi Tutti premiati della sesta edizione Ospiti della

Read More...

Nasce a Roma il primo coworking artistico: IF ART SPACE

IF ART SPACE, nasce a Roma il primo coworking artistico per chi fa ARTE a 360° Teatro, cinema, musica,

Read More...

CHIUDE DOMENICA 24 SETTEMBRE LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ARENA

CHIUDE DOMENICA 24 SETTEMBRE LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ARENA, LA RASSEGNA DI TEATRO INDIPENDENTE ORGANIZZATA DA IMPRENDITORI DI SOGNI NELL’ARENA

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

13 − dodici =

Mobile Sliding Menu