Informativa sui Cookie

Mauro Valentina

In Artisti
Mauro Valentina
Mauro Valentina

Nome: Valentina

Cognome: Mauro

Data di nascita: 07/12/1983

Luogo di nascita: Gagliano del Capo, Lecce

Luogo di residenza: Roma

Professione: Attrice e Designer

Personalità: Creativa, energica, gioiosa e sensibile

Studi: Laurea in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, Diploma di teatro presso la “Permis De Conduire”, diretta da Massimiliano Milesi.

Lavori svolti in ambito artistico: Attrice, cantante, mimo.

Le tue passioni/hobby: Teatro, arte, pittura, osservare e fermare l’attimo con belle fotografie, creare e viaggiare

Il tuo sogno nel cassetto: Andare in scena al Teatro Argentina

La tua esperienza lavorativa più bella o intrigante: Sono tante le esperienze lavorative che rimangono dentro in modo positivo, perché l’energia che si impiega per crearle, è vera e sentita. Ma posso dire che il processo creativo di “Mi ricordo di te”, un testo teatrale di Stefano Terrabuoni (andato in scena dal 4 al 14 Febbraio 2016 con la regia di Massimiliano Milesi) è stato molto bello e intenso, perché mi ha coinvolta in più ambiti, oltre ad essere una delle Co-Protangoniste, in un ruolo particolare, diverso da tutti i ruoli interpretati fino ad oggi, ho avuto il piacere di curare la grafica e la scenografia.

L’artista e/o regista noto e/o meno noto con cui vorresti collaborare: Marco Sciaccaluga come Regista, Ugo Pagliai come Artista

Il ricordo più bello in ambito artistico: La fiducia e la complicità che si crea con i compagni di viaggio che sono sul palco e le emozioni che dona il pubblico.

Cosa pensi prima di andare in scena o sul palco: Mi sento responsabile nei confronti del pubblico, loro sono lì, dedicano il loro tempo e prestano la loro attenzione, quindi la massima concentrazione per trovare un connubio tra verità, consapevolezza e magia del personaggio.

Da grande voglio fare: Ciò che sono! L’attrice, la designer, la creativa. Tutto ciò che è arte!

A chi vuoi lasciare un ringraziamento: Ringrazio tutti i compagni d’arte che ho incontrato nella vita e che incontrerò! Grazie a loro, si trovano stimoli sempre nuovi.

Come contattarti: Cellulare: 366 3467272  E-Mail: valentinamauro@live.it

Curriculum Vitae

You may also read!

Recensione: La bisbetica domata al Teatro Anfitrione di Roma

Portare in scena la “Bisbetica domata” di William Shakespeare è sempre una sfida, perché il testo è stato visto,

Read More...

Presentazione del volume “Salvatore Cuschera. Sculture 1990 – 2016” a cura di Giuseppe Appella

Presentazione del volume “Salvatore Cuschera. Sculture 1990 - 2016” a cura di Giuseppe Appella   mercoledì 21 febbraio 2018 ore 18.00 Sala delle

Read More...

“LA BANDA” al Barnum di Roma

Presenta Federico Perrotta in “LA BANDA” (Swing, Twist, Mambo e Carri armati) di Pierpaolo Palladino      con  Vincenzo Meloccaro   e con l'Orchestra Giovanile Monteverdi diretta dal Maestro

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

dodici + diciassette =

Mobile Sliding Menu