Matto a chi al Teatro Degli Audaci di Roma

In Eventi in Teatro

Debutta a Roma una delle commedie più divertenti della stagione Matto a chi? di Stefano Longobardi  –  regia Alessandro Sena, in scena dall’8 al 18 dicembre al Teatro degli Audacicon Pietro Romano, Stefano Antonucci, Giuseppe Cantore, Anna Cianca e Francesca Piersante.

L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante!” diceva Bertrand Russel, ed è proprio questo il tema della divertente commedia scritta da Stefano Longobardi e diretta da Alessandro Sena che sarà in scena al Teatro degli Audaci dall’ 8  al 18 dicembre – dal giovedì al sabato alle ore 21:00  – domenica alle ore 18:00.  

MATTO A CHI ? è una commedia brillante, ricca di situazioni comiche e disincantate che mostra allo stesso tempo una riflessione personale e profonda,  senza per questo essere drammatica, sul tema della follia, tema delicato che l’autore Stefano Longobardi, fra i più interessanti giovani scrittori teatrali, qui alla sua seconda commedia prodotta da S.M. ART, ha inserito nel testo che il regista Alessandro Sena ha diretto con dinamismo e particolare originalità, avvalendosi del contributo di riconosciuti attori del panorama teatrale romano quali Pietro Romano, Giuseppe Cantore, Stefano Antonucci, Anna Cianca e Francesca Piersante. Una spettacolo all’insegna del divertimento che partendo dallo sdoppiamento di personalità si apre a un intreccio narrativo interessante, dove l’introspezione e la costruzione psicologica dei personaggi è fondamentale, supportata da una recitazione incalzante e mai noiosa.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Sinossi:

Pietro Romano interpreta Galeazzo Frontoni, un ex attore sull’orlo di una crisi di nervi, che dopo una vita artistica dedicata a interpretazioni, personaggi e copioni imparati a memoria, deve fare i conti con Gilberto (Giuseppe Cantore), l’amico immaginario creato dal suo subconscio ormai saturo dai vari personaggi interpretati durante la sua lunga carriera. A tutto questo si aggiunge una psicologa veterinaria sotto stress con uno strano amore per i cani, un astuto e innamorato dirimpettaio in attesa della sua occasione e un ex soubrette televisiva colpita da senilità. Si fa presto a capire perché casa Frontoni sembra un vero e proprio manicomio!

Del resto, si nasce tutti un po’ pazzi, l’importante è esserne consapevoli!

MATTO A CHI?

Teatro degli Audaci – via Giuseppe de Santis,29 Tel. 06 94376057

Da giovedì 8 dicembre a domenica 18 dicembre 2016

Orario Spettacoli
Dal giovedì al sabato ore 21.00, domenica ore 18.00

Biglietto intero 20€, ridotto 15€

 

L’Associazione Culturale S.M. ART nasce da un’idea di Mattia G Albanese e Stefano Longobardi, due ragazzi romani con la passione per l’arte e l’obiettivo comune di supportare e promuovere talenti emergenti ma soprattutto metterli in connessione tra loro. S.M. ART vuole essere un polo d’incontro, uno spazio di riferimento sul territorio a disposizione degli artisti per incontrarsi, far conoscere i loro talenti e fare rete, con l’opportunità di intraprendere  collaborazioni nell’ottica di uno scambio continuo e reciproco. 

INFO E CONTATTI

S.M. ART

@AssCultS.M.ART

UFFICIO STAMPA press@essemmeart.it

Tel. +39 347.7084651

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Uomini che non odiano le donne al Teatro Storchi di Modena

Domenica 25 novembre, ore 17.00 Teatro Storchi Largo Garibaldi, 15 - Modena     Uomini che non odiano le donne un’idea Loredana Lipperini con

Read More...

Tour Music Fest – The European Music Contest a Roma

La nuova musica europea si incontra a Roma con Tour Music Fest – The European Music Contest il più grande concorso europeo

Read More...

Mobile Sliding Menu