Linguaggi creativi, workshop al Teatro Cyrano di Roma

In Eventi in Letteratura

 

 

Qualcosa di personale

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Workshop di scrittura creativa, regia e recitazione

Linguaggi creativi

Teatro Cyrano

19 – 20 e 26 – 27 maggio 2018

 

Presso il Teatro Cyrano, attraverso 4 incontri, per una full immersion di 22 ore totali, riusciremo a viaggiare dalla storia alla recitazione con delle incursioni nella regia per comprendere i meccanismi che determinano i passaggi dalla penna allo schermo. Il Team di Linguaggi Creativi, con Alberto Ferrari e Dario Gorini, vi aspetta per … Viaggiare insieme nella Creatività!
CORSO DI SCRITTURA CREATIVA #LINGUAGGI CREATIVI

Un corso intenso in cui verranno svelati i segreti della SCRITTURA CREATIVA… come da un testo scritto si possa passare a realizzare un FILM!!

Due professionisti del settore, producer e sceneggiatori, tratteranno l’argomento in maniera approfondita ed esauriente!

DARIO GORINI e ALBERTO FERRARI vi porteranno attraverso un bellissimo viaggio a capire come creare qualcosa che possa prendere vita sul grande schermo e anche sul palcoscenico!!!

Per info chiamate il 3475040381!!

 

I DOCENTI

 

DARIO GORINI

E’ autore, regista, e Producer televisivo. Dal 1999 lavora per la struttura fiction di RTI Mediaset. Come Producer ha seguito diversi progetti, tra i quali: “Distretto di polizia”, “Il tunnel della libertà”, “Carabinieri”, “RIS”, “Don Gnocchi – L‘angelo dei bimbi” “Squadra Antimafia”, “Immaturi la serie”.

Come regista ed autore ha scritto e diretto due cortometraggi che hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti internazionali e in Italia. Il primo, “François” (13 minuti), interpretato tra gli altri da Luca Lionello e Diane Flerì, e il secondo “Lea” (21 minuti), con Carlotta Natoli, Valerio Aprea, Elena Radonicich.

Ha scritto numerosi concept e sceneggiature per serie televisive e anche soggetti cinematografici. Annovera nel suo curriculum diverse esperienze teatrali in Italia ed in Francia, dove ha vissuto per sette anni, e dove ha anche lavorato come aiuto regia per il cinema e la pubblicità.

Per il teatro ha scritto. “Jamboree – La terra dei nomadi”, rappresentato in Belgio e “Giù nel cielo”, progetto attualmente in allestimento in Italia.

Ha condotto seminari di scrittura creativa presso l’associazione culturale “Agharti” a Chiavenna (SO), e presso il “Teatro della Dodicesima” di Roma.

 

ALBERTO FERRARI

Regista autore e sceneggiatore milanese, inizia la sua carriera al Piccolo Teatro di Milano come assistente di alcuni dei più importanti registi italiani. (Battistoni, Puggelli, D’Amato, Branciaroli). 
Fonda Teatro Libero di Milano, di cui è il primo direttore artistico, dirigendo numerosi spettacoli teatrali in Italia e all’estero. Ha diretto la soap-opera “Vivere” per Endemol e per Endemol si forma come produttore creativo (showrunner). Per la Rai é produttore creativo (showrunner) e regista dello startup Sottocasa. Collabora inoltre allo sviluppo del software di Storyboarding americano Frameforge3d. Ha girato molti spot pubblicitari e fiction televisive, come scrittore e regista, così come alcune sitcom, e ha diretto il famoso show “Zelig in Tour”, condotto da Michelle Hunziker e Claudio Bisio. Lavora spesso con Ale e Franz a teatro, in televisione e al cinema. 
Ha diretto ed è stato showrunner per la Televisione svizzera e Polivideo della serie Colmes, 12 episodi. Per Taodue dirige la serie Crimini bianchi e tre stagioni di Distretto di Polizia. (78 episodi in prime time). Per Casanova ha diretto I misteri di Laura in onda su Canale Cinque Mediaset nel 2015. 
Ha diretto due film per il cinema: Tra due donne (2000), La terza stella (2005). Attualmente è in preproduzione del suo nuovo film per il cinema: Un figlio di nome Esarmus di cui è autore del soggetto e della sceneggiatura. Film d’interesse culturale italiano 2017. (Prodotto dalla EAGLE Pictures – Lime Film – Distribuzione EAGLE).

 

 

Teatro Cyrano

Via di Santa Maria Mediatrice 22

19, 20 e 26, 27 maggio 2018

 

Per info chiamare il 3475040381!!

Oppure scrivere a linguaggicreativi9@gmail.com

 

Parcheggio interno a disposizione

 

Ufficio stampa

Flaminio Boni

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Uomini che non odiano le donne al Teatro Storchi di Modena

Domenica 25 novembre, ore 17.00 Teatro Storchi Largo Garibaldi, 15 - Modena     Uomini che non odiano le donne un’idea Loredana Lipperini con

Read More...

Tour Music Fest – The European Music Contest a Roma

La nuova musica europea si incontra a Roma con Tour Music Fest – The European Music Contest il più grande concorso europeo

Read More...

Mobile Sliding Menu