Leggiadra Susanna Salvi ad Amici

In Danza News
Immagine dal web

Il programma TV di Canale5 Amici, si è illuminato ieri sera grazie alla performance di Susanna Salvi, la giovane ballerina classica reatina, solista al Balletto del Teatro dell’Opera di Roma. Leggiadra, morbida, decisa, una figura che ha incantato ed emozionato non solo chi conosce la danza e la ballerina, ma anche il pubblico che ha potuto godere di un evento particolare, come quello presentato dalla Salvi.

Sulle note de “Lo schiaccianoci” opera che peraltro è stata presente in cartellone proprio al Teatro dell’Opera di quest’anno, Susanna ha danzato insieme a Sebastian il ballerino di Amici che è in gara nella squadra dei bianchi. Una performance bellissima per entrambi i ballerini e che ha dato al giovane talento del programma, di misurarsi con una delle migliori danzatrici giovani italiane. Bravi, emozionanti, stupendi, sono solo alcuni degli aggettivi che possono descrivere questo duetto.

La loro danza non ha che potuto mettere in evidenza le doti della giovane solista che ha migliorato ancora una volta, le sue prestazioni tecniche ed espressive. Una piuma, una leggerezza che abbaglia e rende orgogliosi chi, con impegno, sta lavorando insieme a lei. Lo stesso ha dato modo anche al giovane Sebastian di mostrare quanto impegno e forza ci vuole nella danza. Ad emozionarsi non solo i giudici e la Abbagnato, ma proprio tutti i presenti.

Giusto infatti, ricordare anche la grande scommessa che il Teatro dell’Opera e il suo direttore artistico Eleonora Abbagnato presente all’interno del programma televisivo come giudice esterno, hanno fatto puntando su un gruppo di giovani ballerini italiani, offrendo loro non solo la possibilità di lavorare e allenarsi in uno dei più grandi e bei teatri d’Italia, ma anche la possibilità di farlo a contatto con i migliori coreografi del mondo.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Impegno, costanza, allenamento e talento innato, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la giovane ballerina Susanna Salvi e se lo avete perso, potete rivedere il balletto proprio qui!

Duetti di Sebastian con Susanna Salvi – IV° Serale

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

L’incanto di EsotericArte alla Sala Umberto

Si può fare uno spettacolo con matematica e filosofia mettendoci in mezzo anche del latino? Si, si può fare.

Read More...

IV Edizione IveliseCineFestival

  IV Edizione IveliseCineFestival Programma   PROIEZIONI – giovedì 29 novembre 2018   Teatro Ivelise      dalle ore 17,00 alle ore 22,30 - con Giuria Popolare   (Ingresso

Read More...

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Mobile Sliding Menu