La politica dei tre terrieri

In Recensioni
immagine da web
immagine da web

C’erano una volta la destra, la sinistra e il centro e tre terrieri, solo che adesso i tre terrieri sono destra, sinistra e un movimento alternato che non si sa cosa sia.

La parodia delle vicende politiche italiane nel racconto di un appezzamento di terra, dove i tre terrieri, Vater, Doppiopetto e Taleggio, si dedicano ai propri animali, un insieme di pecore, galline e mucche che devono essere governati. I tre terrieri, che sono tre fratelli, si dividono i compiti, si litigano le mansioni e soprattutto il potere, a discapito delle proprie anime animali.

La lingua espressione dello spettacolo, non è un dialetto particolare, ma un insieme dei tanti, dove compaiono, in aspettativa ai mille altri, quelli che possiamo vedere e soprattutto sentire dai nostri politici.

Ci sono impegni importanti in una visione veritiera e impegnativa di quello che è divenuta la nostra politica.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale Youtube

In scena tre attori coautori dello spettacolo, Roberto Di Marco, Fulvio Maura, e Angelo Sateriale che si improvvisano all’occorrenza vincitori e vinti, comandanti e gregari di un potere che difficilmente vogliono cedere agli altri, perchè la poltrona è sempre importante.

Con il consueto tocco di ironia e senza tralasciare la parte divertente dello spettacolo, i tre terrieri, si raccontano e si misurano con problematiche e alleanze, tanto, che siano di schieramenti opposti, ma uniti per far fuori un nuovo avversario, le cose restano sempre le stesse, o no?

In un casale che sarebbe lo stesso da nord e sud, i tre protagonisti raccontano tutte le vicende in un suggestivo ambiente contadino.

Un successo per lo spettacolo e gradito dal pubblico, tanto che i tre hanno girato una web series fruibile da l canale de I tre terrieri su YouTube, mentre lo spettacolo che mettono in scena è un continuo divenire, come lo sono gli avvenimenti politici. I tre terrieri in scena a Roma, presto in tante altre parti d’Italia.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

DREAM Jas Art Ballet Junior al Teatro Golden

Una danza contemporanea dove la scenografia è lasciata proprio ai corpi dei ballerini E’ andato in scena lunedì 20 Maggio

Read More...

DelirArte podcast del 20 maggio 2019

Ospite d'onore della puntata Fabian Grutt, che ci ha raccontato un po' di se, con i nostri ospiti Ciarmoli

Read More...

UE! l’invito al voto di Lorenzo Baglioni

Il testo del brano incita le persone ad andare a votare Lorenzo Baglioni sorprende ancora una volta il pubblico italiano,

Read More...

Mobile Sliding Menu