La bella addormentata al Teatro Trastevere di Roma

In Teatro Bambini
Immagine Ufficio Stampa

La bella addormentata al Teatro Trastevere di Roma, adattamento e regia: Danilo Zuliani, con: Alessandra Cavallari, Luciano Giugliano, Alessandra Maccotta, Danilo Zuliani.

Una storia conosciuta eppure tutta da scoprire, una fiaba che è diventata trans-generazionale ma che con i suoi risvolti formativi, poetici e surreali rimane sempre attuale: è questa “La bella addormentata” della Nomen Omen in scena sabato 14 e 21 gennaio alle 17 al Teatro Trastevere di Roma. Uno spettacolo per grandi e piccini per riscoprire una delle storie fondanti della cultura occidentale nelle sue versioni originali di Charles Perrault e dei fratelli Grimm, in un’ottica interculturale e ricca di spunti per raccontare la società contemporanea.

E’ possibile narrare qualcosa di originale attraverso la reinterpretazione di una delle fiabe più rappresentate e riviste della storia? La sfida è proprio questa. 
Tutto inizia con una soffitta: mobili semicoperti con mille storie da raccontare, oggetti dimenticati che giacciono in attesa di essere spolverati per cominciare il racconto. Una bambina, spinta dalla curiosità, accosta l’orecchio a un armadio, poi un’anta si apre e la storia invade la soffitta/palcoscenico e si presenta agli spettatori. 
Due regni in guerra a causa dell’egoismo e della voglia di potere di una regina malefica. Una principessa e un principe che riusciranno a riportare la pace attraverso la forza dei loro sogni. Uno spirito benigno, simbolo della natura, e delle fate madrine che aiuteranno la riuscita dell’impresa. “Un bacio di vero amore e ogni cosa tornerà al suo posto”: la pace può tornare grazie alla capacità di sognare un mondo diverso, alla collaborazione con le forze della natura e alla fiducia in sé e nell’altro.

Una commedia corale dove l’azione degli attori si alterna a partiture cantate e a musiche originali. Uno spettacolo pensato per un giovane pubblico, ma dove anche l’adulto ritroverà il fascino delle storie nascoste nell’armadio.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Adattamento e regia: Danilo Zuliani
Con: Alessandra Cavallari, Luciano Giugliano, Alessandra Maccotta, Danilo Zuliani
Musiche: Michele Piersanti
Costumi: Nina Morelli
Scenografie: Anthony Rosa, Emiliano Capone

SABATO 14 e SABATO 21 GENNAIO, ore 17
TEATRO TRASTEVERE
Via Jacopa de’ Settesoli, 3 – 00153 Roma
Tel 06 5814004 (dalle 19.00)
info@teatrotrastevere.it
Biglietto unico 7 euro

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Uomini che non odiano le donne al Teatro Storchi di Modena

Domenica 25 novembre, ore 17.00 Teatro Storchi Largo Garibaldi, 15 - Modena     Uomini che non odiano le donne un’idea Loredana Lipperini con

Read More...

Tour Music Fest – The European Music Contest a Roma

La nuova musica europea si incontra a Roma con Tour Music Fest – The European Music Contest il più grande concorso europeo

Read More...

Mobile Sliding Menu