L’ Associazione Peter Pan Onlus a Solidiamo Insieme

In Solidiamo Insieme
Foto Sissi©  Chiara Scrofina e Francesco Grecchi
Foto Sissi© Chiara Scrofina e Francesco Grecchi

Devo ammettere che portare a Solidiamo Insieme l’Associazione Peter Pan, per me è stata una grande gioia.

Conosco di nome l’associazione da quando ha mosso i primi passi grazie alla TV, che qualche volta, bisogna ammetterlo spudoratamente, fa qualcosa di importante. Mi è sempre piaciuta la sua caratteristica di “isola felice” per i bambini malati, mi ha sempre entusiasmato la possibilità di dare un posto tranquillo non solo ai bambini, ma anche alle loro famiglie, donare loro un po’ di serenità.

Ed eccoli qui da noi i nostri due volontari: Chiara Scrofina e Francesco Grecchi che la Peter Pan mi ha “prestato” per parlare del loro impegno qui a Roma. Due giovani intraprendenti che hanno deciso di fare volontariato dopo aver fatto un viaggio e che dedicano con entusiasmo e immensa gioia, il loro tempo ai bambini che stazionano per periodi più o meno lunghi, all’interno delle strutture dell’associazione.

La Peter Pan, infatti, ha un complesso residenziale che mette a disposizione delle famiglie di bambini ammalati che si ritrovano nelle condizioni di dover seguire una terapia in uno degli ospedali di Roma. La loro missione è quella di dare una parvenza di casa a quei bambini che, ammalatisi, devono trascorrere un breve periodo fuori dalla sicurezza e lontani dalle proprie quotidianità.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Una casa in cui rifugiarsi e trovare, all’interno il calore di amici che li accompagnano in ospedale, li seguono con dedizione, giocano e si divertono con loro rendendo più sopportabile un momento che altrimenti sarebbe triste e faticoso non solo per il bambino, ma anche per ll suo intero nucleo familiare.

Ascolta la puntata

Ed eccoli i volontari di Peter Pan, con i loro insoliti nomi di “battaglia” che si prendono cura dei piccoli malati e delle loro famiglie: Trilli, Spugna, Wendy ecc. Sono lì che accolgono, confortano, scherzano, condividono momenti belli e brutti, sempre pronti a regalare un sorriso, un aiuto.

Naturalmente tutti i volontari sono preparati al loro compito grazie ad un corso che svolgono e che li prepara ad affrontare realtà e situazioni delicate. Un impegno non da poco! Un grande imbocca al lupo a tutti loro e un grazie per il tempo che dedicano agli altri.

Contatti:

Associazione Peter Pan Onlus 

Via S. Francesco di Sales, 16  00165 – Roma 

Tel. 06.684012

Fax 06.233291514 

Numero Verde 800 984 498

e-mail: info@peterpanonlus.it

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Les Fourberies de Scapin di Molière 19-20 nov. h 21 – Vascello dei piccoli Bella e la bestia dal 25 nov. al 15 dic. Teatro Vascello Roma

Teatro Vascello roma Via Giacinto Carini 78 065898031 – 065881021 prezzi 20 euro intero- 15 e 12 euro ridotto 19

Read More...

IL VANGELO DI TIJUANA Teatro Trastevere di Roma

Comunicato Stampa Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta   IL VANGELO DI TIJUANA ideato e scritto da Gianluca Giaquinto   Regia di Riccardo Maggi   dal 27 Novembre al

Read More...

Camere d’Aria pubblica il bando per selezionare le residenze teatrali della nuova rassegna a Bologna

“È sull’orlo del precipizio che l’equilibrio è massimo”: Camere d’Aria invita attori e performer a comporre la nuova rassegna

Read More...

Mobile Sliding Menu