Incontro-dibattito contro il razzismo al femminile

In Eventi Sociali
immagine da web
immagine da web

L’Associazione Genere Femminile, attiva su Roma e non solo, ha organizzato per lunedì 16 marzo un incontro – dibattito dal titolo “Donna e straniera” che si terrà nella sala Peppino Impastato di Palazzo Valentini a Roma, in via IV Novembre 119/A, dalle 11 alle 13.

Argomento dell’incontro-dibattito la donna, in particolare le donne straniere che vivono sul nostro territorio. Verranno messe in evidenza difficoltà e situazioni che devono affrontare le donne straniere arrivando in Italia.

Una situazione ben nota a Cotrina Madaghiele, presidente dell’Associazione Genere Femminile e molto attiva in campo sociale, soprattutto con le donne, delle quali conosce le difficoltà, ma che, con la sua associazione, si adopera per trovare soluzioni concrete per migliorare la vita del mondo femminile nella società attuale.

L’incontro aderisce alla “Settimana di azione contro il razzismo“, promossa dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale dl Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri) per combattere ogni forma di razzismo e xenofobia. Sensibilizzare i cittadini contro forme  di razzismo, spesso alimentate dall’ignorare la reale situazione socio-politica del paese, è uno degli impegni che Genere Femminile si è prefissata.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

L’invito all’evento è rivolto a tutte le persone che vogliono prima di tutto informarsi per comprendere la necessità di contrastare questi effetti “collaterali” della nostra società.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

L’incanto di EsotericArte alla Sala Umberto

Si può fare uno spettacolo con matematica e filosofia mettendoci in mezzo anche del latino? Si, si può fare.

Read More...

IV Edizione IveliseCineFestival

  IV Edizione IveliseCineFestival Programma   PROIEZIONI – giovedì 29 novembre 2018   Teatro Ivelise      dalle ore 17,00 alle ore 22,30 - con Giuria Popolare   (Ingresso

Read More...

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Mobile Sliding Menu