In Ogni Caso Nessun Rimorso all’Altrove Teatro Studio di Roma

In Eventi in Teatro
Immagine da web

 

COMUNICATO STAMPA

Stagione 2018/2019

In Ogni Caso Nessun Rimorso

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Ispirato al romanzo di Pino Cacucci

 

Regia di Mauro Pasqualini

con Elisa Proietti, Andrea Sorrentino e Mauro Pasqualini

musiche originali dal vivo di Adele Pardi

curatrice del movimento scenico Annalisa Cima

 

Venerdì 30 Novembre e Sabato 1 Dicembre 2018 ore 20:00

Domenica 2 Dicembre ore 17:00

 

Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia, 53

 

Immaginate uno spettacolo che tocchi

nel vivo il cuore dei diritti civili senza impugnare codici e statuti,

ma offrendo storie e volti di uomini e di donne come noi

 

“Tutte le facce dell’Arte”. Proseguendo sulla scia della prosa, l’Altrove Teatro Studio dal 30 novembre al 2 dicembre presenta In Ogni Caso Nessun Rimorso ispirato al romanzo di Pino Cacucci.

Sul palco ci sarà la compagnia Borgobonò che con Elisa Proietti, Andrea Sorrentino, Mauro Pasqualini – che ne cura anche la regia – le musiche dal vivo di Adele Pardi e i movimenti scenici di Annalisa Cima, porta per la prima volta in scena a Roma la propria rivisitazione del romanzo omonimo.

Quella di In Ogni Caso Nessun Rimorso è una storia vera, una pièce dal forte impianto cinematografico, giocata su pochi elementi fondanti, basata su un accurato lavoro di manipolazione d’oggetto grazie al quale la scenografia, esclusivamente composta da bancali di legno e ruote di bicicletta, è costantemente mossa e usata per creare nuovi spazi e scene in cui questi oggetti diventano di tutto. Un meraviglioso lavoro degli attori/atleti che rapisce il pubblico sin dalle prime scene.

La fragile ragnatela dei destini di un gruppo di anarchici tra Otto e Novecento, intenti a rivendicare ognuno un proprio diritto (al lavoro, all’amore, alla vita), viene travolta ben presto dal peso delle singole scelte individuali e delle rivoluzioni collettive. Grazie a una macchina di scena ingegnosamente priva e scarna, attraverso sbronze e memorie, scioperi e sparatorie, prende vita uno spettacolo che tocca il cuore offrendo l’immagine di volti di uomini e donne come noi. Le suggestioni di Adele Pardi, voce e violoncello, dal vivo, rendono ancor più spettacolare questa sorprendente macchina scenica.

Dopo aver viaggiato in tutta Italia riscuotendo ottime critiche e premi tra cui Selezione InBox 2017, Italia dei Visionari (Como e Novara) 2017, Vincitore bando Giovani Direzioni 2014, Premio Giovani Realtà del Teatro 2013, Premio Festival Young Station 5, Selezione playFestival 2.0 – ATIR (MI) di Serena Sinigaglia, Selezione playFestival 1.0 – Teatro Torbellamonaca (Roma), PREMIO UBU 2016, lo spettacolo sbarca nella capitale pronto per stupire il pubblico romano.

 

NOTE BIOGRAFICHE

 

ANDREA SORRENTINO

PREMIO UBU NUOVO ATTORE 2016 Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Ha Lavorato con Luca Ronconi, Antonio Latella, Marco Baliani, Andrea Battistini, Massimo Popolizio, Andrea De Rosa.

MAURO PASQUALINI

Diplomato alla LAMDA – London Academy of Music and Dramatic Art e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Frequenta il primo anno dell’École Internationale de Théatre Jacques Lecoq di Parigi che deve interrompere per lavorare con Emma Dante.

ELISA PROIETTI

Diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, si è specializzata in commedia dell’arte con Carlo Boso. Tra gli altri ha lavorato con Ugo Chiti, Claudio Longhi, Cristina Pezzoli.

ADELE PARDI

Diplomata in violoncello al conservatorio F. A. Bonporti di Trento, frequenta la Scuola per Interpreti e Compositori C.E.T. di G. Repetti (Mogol). Vince il Festival Acustico di Trento e il Premio Pavanello – Giovani Cantautori 2012.

ANNALISA CIMA

Diplomata alla Théatre Jacques Lecoq di Parigi. Docente dei laboratori di formazione del Teatro Verdi di Pisa. Ha lavorato con Michel Azama, Peter Clough, Charlotte Munksø, François e Pascale Lecoq, ecc

 

Per tutte le informazioni riguardanti la Stagione 2018/2019 dell’Altrove Teatro Studio è possibile scrivere all’indirizzo ipensieridellaltrove@gmail.com o contattare telefonicamente il 339 8175904

 

BIGLIETTI

Intero 15 euro – Ridotto 10 euro – Tessera 2 euro

ABBONAMENTI

Musica 36 euro (4 spettacoli) – Prosa 90 euro (10 spettacoli) – Stagionale 115 euro (14 spettacoli) tessera inclusa

CARNET

90 euro 10 ingressi

 

ALTROVE Teatro Studio

Via Giorgio Scalia, 53 – Metro Cipro

Responsabile Comunicazione – Fulvio Moser 

ipensieridellaltrove@gmail.com 

 

Consulenza alla comunicazione

anomalia.socialpress@gmail.com

Federica Nastasia – 

Adriano Sgobba – 

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Film: Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Il film Il cacciatore e la regina di ghiaccio diretto da Cedric Nicolas Troyan è del 2016 e segue

Read More...

Faust, il nostro punto di vista

Nella bella cornice del Teatro Torlonia, un teatro molto carino piccolo, discreto, della fine dell’ottocento, all’interno di villa Torlonia,

Read More...

Al Teatro Massimo di Roma la finale del Tour Music Fest 2018

Si è svolta al Teatro Massimo di Roma la finale del Tour Music Fest 2018. La serata aperta da

Read More...

Mobile Sliding Menu