Il weekend del Teatrosophia si chiama Ambivalenze

In Arte News

Weekend di arte al Teatrosophia di Roma, dove si svolgerà la mostra pittorica Ambivalenze con opere di Giovanni Palmieri e Roberto Saterno, a cura di Andrea Alessio Cavarretta.

Per un weekend il Teatrosophia, diretto da Guido Lomoro, si attrezza per ospitare un evento d’arte dai contorni particolari e aperto alla sperimentazione. Dal 6 al 9 dicembre, gli eventi gireranno intorno alle opere del partenopeo Palmieri e del siciliano Saterno, che accoglieranno gli invitati e i curiosi, per mostrare l’arte e l’evoluzione che gli artisti stessi hanno avuto nel loro percorso artistico.

Saranno tre gli incontri che accompagneranno Ambivalenze. Il 6 dicembre, alle 19.00 sarà possibile partecipare al Vernissage con la presentazione della scrittrice Elena Costa e letture di Junia Tomasetta e Roberto Caccioppoli. Seguirà, venerdì 7 il Talk con gli artisti con inizio alle 21.30, condotto da Silvia Elisabetta Cagelosi, dove i due protagonisti, Giovanni Palmieri e Roberto Saternosi, dialogheranno con il pubblico presente, in un salotto fra amici.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale Youtube

Questa mostra, però, non vede protagonisti solo gli adulti. Infatti, domenica 9 dicembre, alle 11.00 e alle 16.00 i protagonisti diventeranno i bambini dai 3 ai 10 anni, che aiutati da Raffaella Ceres, potranno partecipare a laboratori costruiti ad hoc per loro. Un modo per permettere ai giovani fruitori di diventare anche autori, realizzando una propria personale opera d’arte, facendosi ispirare da quelle esposte dai due artisti.

L’evento presenta la partecipazione, come Media Partner della mostra, del magazine The Parallel Vision diretto da Paolo Gresta, le foto sono di Marcella Cistola e la grafica di presentazione della mostra è a cura di Maria Paola Canepa.

Anche noi di CulturSocialArt saremo presenti e ci occuperemo della parte mediatica del Talk con gli artisti.

L’invito è al Teatrosophia dal 6 al 9 dicembre presso via Della Vetrina, zona piazza Navona, per partecipare alla mostra Ambivalenza e agli eventi preparati per ospiti e visitatori.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Recensione: Le notti bianche regia di Francesco Giuffrè

Il Teatro Ghione porta in scena “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij, con Giorgio Marchesi, Camilla Diana con adattamento

Read More...

Recensione: NOTE DI CIOCCOLATA di Paolo Triestino e Giovanni Baglioni

Andrà in scena fino a domenica 17 Febbraio al Teatro Flaiano "Note di cioccolato", uno spettacolo che intrattiene: il tema

Read More...

CALL CENTER 3.0 al TEATRO DEI SERVI di Roma

                   MAURO ATTURO                         NICOLA CANONICO                per Problem Solving           &            per Good Mood Presentano CALL CENTER 3.0 Scritto e diretto da Roberto D’Alessandro   Con Franco

Read More...

Mobile Sliding Menu