Gran finale il 5 agosto a Villa Ada – Roma incontra il mondo

In Eventi in Cultura

VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO 

T’ho amato sempre, non t’ho amato mai – XV edizione

“BADA”

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

LA FESTA DI FINE FESTIVAL DI VILLA ADA

 

DAVIDE TOFFOLO (Tre Allegri Ragazzi Morti)| MEZZOSANGUE | ENSI | ROBERTO DELL’ERA (Afterhours) | DAVIDE SHORTY | GIANCANE |BARO| VIRTUS | MÈSA| SERENA BRANCALE | GERMANO’ |TAHNEE RODRGUEZ |EMILIANO WUFER | AINE’| SANDRO JOYEUX | ALIANDEE

Domenica 5 agosto – ore 20.30 – Biglietti 5

Villa Ada – Roma Incontra il mondo dopo più di 40 concerti si prepara domenica 5 agosto al gran finale di questa venticinquesima edizione. Sarà una grande festa con tanti artisti e amici a cui seguirà un aftershow fino a tarda notte. Sul main stage, con alcuni brani del proprio repertorio, si esibiranno: GiancaneDavide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), Roberto Dell’Era (Afterhours), ENSIMezzoSangueGermanòMÈSADavide ShortySerena BrancaleBaro, Sandro Joyeux, AINÉAliendee, Dj CeffoVirtusTahnee RodriguezEmiliano Wufer, tutti accompagnati dall’Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti del collettivo Angelo Mai.

Si inizierà la serata con i ritmi reggae del chitarrista italo-francese Sandro Joyeux, negli ultimi anni in giro per il mondo con la sua musica e Virtus, rivelazione del reggae italiano. Un altro giovane talento che parteciperà alla festa è Tahnee Rodriguez, la cui musica trova le sue radici nel continente sudamericano e africano tra sonorità Soul, R&B, funk. Nel suo repertorio ci sono artiste come: Erykah Badu, Billie Holiday, Lianne La Havas e Caetano Veloso.

Ci saranno anche le tre promesse del neo-soul italiano: Davide ShortySerena Brancale e Ainè. Arrivato al grande pubblico con la partecipazione a X Factor, Davide Shorty pubblica nel 2016 il suo primo album “Straniero”. Da qualche giorno l’annuncio dell’arrivo a settembre del secondo album dal titolo “Terapia di gruppo”, realizzato in collaborazione con il gruppo Funk Shui Project.

Serena Brancale, è una delle voci più talentuose della scena musicale italiana. Dotata di una voce versatile, la sua creatività attraversa soul, pop, funk, jazz e R’n’B senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica.   Salirà sul palco anche Ainè, un animo soul e tanta gavetta alle spalle: ha collaborato con Sergio Cammeriere e Giorgia, nel 2017 ha firmato per la Universal Music Italia e sempre l’anno scorso è stato open act del pianista e produttore discografico statunitense Robert Glasper.

Non mancano poi artisti provenienti della scena indie romana: direttamente dalla scuderia Bomba Dischi salgono sul palco MÈSA e Germanò, con alcuni estratti dai loro album d’esordio “Touché” e “Per cercare il ritmo”.

La festa continuerà con due pesi massimi del rap: MezzoSangue, già visto sul palco di Villa Ada per presentare il suo ultimo album “Tree – Roots & Crown” ed ENSI​, considerato fra i nomi più importanti del panorama rap italiano. Con loro, Baro storico componente del collettivo Colle der fomento, Dj Ceffo ed il fuoriclasse della beatbox Aliendee.

Dopo l’esibizione con i Calibro 35 a Villa Ada dello scorso 15 luglio, Roberto Dell’Era, storico bassista degli Afterhours, torna sul palco dell’isolotto. “Star bene è pericoloso” è il suo secondo lavoro da solista a quattro anni dall’album d’esordio.

Torneranno a Villa Ada per la festa di fine festival anche: Giancane, cantautore dal grande senso dell’umorismo, ha conquistato il pubblico con il suo ultimo album “Ansia e Disagio” fatto di osservazioni pungenti, un acuto senso ironico e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui; e Davide Toffolo, frontman dei Tre allegri ragazzi morti.

La festa si sposta poi al D’Ada Park con la musica dello SMASH e i dj set di Baro, Dj Ceffo e Funk People.

 “T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo. Una frase – presa in prestito da Fabrizio De Andrè – che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.

Villa Ada – Roma incontra il mondo è il più grande evento dell’estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma. La manifestazione fa parte del programma dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

 

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

VILLA ADA

via di Ponte Salario 28 – Roma

#VillaAda2018

Sito web: www.villaada.org

Facebook: https://www.facebook.com/VillaAda.Fest/

Instagram: https://www.instagram.com/villaadafest/

 

INFO PER IL PUBBLICO:

Mail: info@villaada.org

Telefono 06 41734712

(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 16)

Cellulare 3288128609

(attivo dalle ore 16 alle ore 21)

UFFICIO STAMPA GDG press

#VillaAda18 #VillaAda #VillaAdaCè #DadaPark #EstateRomana #25edizioni

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Miss Magic di Clare Peploe

Myra è una giovane maga che lavora a stretto contatto con quello che considera il suo maestro a Los

Read More...

Storie del dormiveglia… margini numinosi (per chi ha orecchie e occhi attrezzati a ricevere)

Abbiamo assistito alla proiezione del film Storie del Dormiveglia di Luca Magi alla Cineteca di Bologna Sala Cervi. Il

Read More...

Les Fourberies de Scapin di Molière 19-20 nov. h 21 – Vascello dei piccoli Bella e la bestia dal 25 nov. al 15 dic. Teatro Vascello Roma

Teatro Vascello roma Via Giacinto Carini 78 065898031 – 065881021 prezzi 20 euro intero- 15 e 12 euro ridotto 19

Read More...

Mobile Sliding Menu