Gang Bank -I nostri soldi sono diventati i loro, al Marconi Teatro Festival

In Eventi in Teatro

GANGBANK

I nostri soldi sono diventati loro
di e con Gianluigi Paragone
Regia Rinaldo Gaspari

Teatro Marconi

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Viale Guglielmo Marconi 698e

10 luglio, ore 21.45

Il Marconi Teatro Festival dà il via alla sua seconda settimana di programmazione e lo fa con il giornalista Gianluigi Paragone diretto da Rinaldo Gaspari.

Lunedì 10 luglio alle 21.45 è in scena  Gang Bank -I nostri soldi sono diventati i loro, lo spettacolo con il quale  il giornalista varesino racconta con ritmo e suspence il grande inganno della finanza.Uno spettacolo dove le parole si intrecciano combinandosi con slide e filmati. Paragone non si limita a parlare della crisi ma di come ci siamo infilati dentro seguendo il pifferaio magico dell’indebitamento. “Non è una lezione di economia, perché io non sono un professore”, ripete l’autore. “E’ lo sberleffo che ti resta nella testa; è una lunga provocazione con una sola morale: teniamo gli occhi aperti”.

La Gang Bank secondo l’autore, è un sistema di saccheggio organizzato da colossi bancari, fondi d’investimento, agenzie di rating e multinazionali che controllano la finanza globale.

Gang Bank farà i nomi dei colpevoli, svelerà i misfatti cercando di spronare i cittadini ad informarsi, tutelarsi e a riprendersi con l’arma della democrazia tutto ciò che spetta loro di diritto..

Gianluigi Paragone

Nato a Varese nel 1971, Gianluigi Paragone ha iniziato la sua carriera giornalistica alla Prealpina, incaricato, come giovane inviato, di seguire Umberto Bossi, Roberto Maroni e altri membri della Lega Nord nei loro comizi e incontri. È stato direttore del telegiornale di Rete 55 e della testata La Padania. In seguito è approdato al quotidiano Libero di cui è stato vice-direttore; è stato anche conduttore di Malpensa Italia, talk show politico in onda in seconda serata su Rai 2.

Nel 2009 ha sostituito per un periodo Vittorio Feltri alla direzione del quotidiano Libero per essere quindi nominato vice direttore di Rai 1 e passare, nello stesso anno, alla vice-direzione di Rai 2. Dal 2010 ha condotto il talk show politico L’ultima parola.

Nel 2013 firma un contratto con l’emittente televisiva La7 per la conduzione del nuovo format La Gabbia, talk show di grande successo in onda il mercoledì in prima serata, seguendo contemporaneamente la conduzione, insieme a Mara Maiochi e Ylenia Baccaro, del programma di Radio 105 Benvenuti nella Jungla.

 

Marconi Teatro Festival

dal 4 luglio al 6 agosto 2017

Gang Bank

con Gianluigi Paragone

regia Rinaldo Gaspari

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 698 e

10 luglio ore 2145

Contatti

www.teatromarconi.it info@teatromarconi.it Tel 06.49.53.554

Biglietti  Prezzo unico 17,00 €

Ufficio stampa  Rocchina Ceglia cell 3464783266 comunicazione@teatromarconi.it

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

L’incanto di EsotericArte alla Sala Umberto

Si può fare uno spettacolo con matematica e filosofia mettendoci in mezzo anche del latino? Si, si può fare.

Read More...

IV Edizione IveliseCineFestival

  IV Edizione IveliseCineFestival Programma   PROIEZIONI – giovedì 29 novembre 2018   Teatro Ivelise      dalle ore 17,00 alle ore 22,30 - con Giuria Popolare   (Ingresso

Read More...

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Mobile Sliding Menu