“Il folle e il divino” al teatro Tor Bella Monaca di Roma

In Eventi in Teatro

torbella-monaca

In scena al Teatro Tor Bella Monaca Nogu Teatro con “Il folle e il divino”

Dall’11 al 13 novembre al Teatro Tor Bella Monaca una commedia irriverente che narra la sventurata storia di Edipo. “Il folle e il divino”, spettacolo semifinalista al Roma Fringe Festival 2014, torna in scena rinnovato e con un nuovo cast. Regia Cristiano Vaccaro, con Stefania Capece Iachini, Antonietta D’Angelo, Agnese Lorenzini, Ilaria Manocchio, Aleksandros Memetaj, Valerio Riondino, Cristiano Vaccaro.

Il Teatro Tor Bella Monaca spazio della Rete Teatri in Comune di Roma Capitale, diretto da Alessandro Benvenuti, ritorna in scena nel panorama dell’offerta culturale della città, riaprendo le sue porte per un’estate densa di spettacoli, concerti, performances e laboratori, dopo la chiusura di quasi un anno che si è ripercossa anche sulle altre realtà associative e culturali del territorio, una struttura sulla quale molti cittadini fanno affidamento considerandola un’attrattiva di primario livello. Come commenta Scipioni il presidente del Municipio VI: “Il Teatro Tor Bella Monaca non rappresenta soltanto un polo importante dal punto di vista territoriale ma si configura come un fiore all’occhiello dell’intera amministrazione comunale, un punto di riferimento fondamentale per tutta la comunità a sud-est di Roma”.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Sinossi

All’inizio era il nulla. Nero. Silenzio. Nessun orizzonte, nessuna direzione. Soltanto il buio. Ancora prima della materia. Prima dell’uomo. Delle montagne, dei laghi e anche dei pianeti. Nel profondo deserto del nulla una sola presenza: gli DEI, immortali, costretti a vivere eternamente in un continuo stato di Noia. Bisognava trovare qualcosa da fare: le galassie? Fatto. La terra, l’umanità? Creati. Cos’altro inventare per non annoiarsi? Fu così che diventammo il bersaglio preferito dei loro scherzi. Tra tutte, la folle vicenda di Edipo rappresenta una delle burle divine più magnificamente riuscite. Gli dei si prendono la briga di raccontarci di persona come sono andati veramente i fatti. Uno spettacolo divertente in cui lo spettatore, direttamente coinvolto, entra a far parte del racconto.

venerdì 11 ore 10,30 e 21
sabato 12 novembre ore 21
domenica 13 novembre ore 17.30

BIGLIETTI
intero 10,00 Euro
ridotto (under 25 e over 65) 8,00 Euro
ridotto (under 14) 6,00 Euro
info e prenotazioni 06/ 2010579 – 3293528368
promozione@teatrotorbellamonaca.itnoguteatro@gmail.com

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Storie del dormiveglia… margini numinosi (per chi ha orecchie e occhi attrezzati a ricevere)

Abbiamo assistito alla proiezione del film Storie del Dormiveglia di Luca Magi alla Cineteca di Bologna Sala Cervi. Il

Read More...

Les Fourberies de Scapin di Molière 19-20 nov. h 21 – Vascello dei piccoli Bella e la bestia dal 25 nov. al 15 dic. Teatro Vascello Roma

Teatro Vascello roma Via Giacinto Carini 78 065898031 – 065881021 prezzi 20 euro intero- 15 e 12 euro ridotto 19

Read More...

IL VANGELO DI TIJUANA Teatro Trastevere di Roma

Comunicato Stampa Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta   IL VANGELO DI TIJUANA ideato e scritto da Gianluca Giaquinto   Regia di Riccardo Maggi   dal 27 Novembre al

Read More...

Mobile Sliding Menu