Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma ricorda Franca Rame

19 gennaio 2014 @ 10:00 - 17:30

Franca Rame, una donna carica di energia vitale, sempre “in prima linea”, impegnata in ambito sociale e politico, così come in quello culturale. All’attrice, all’artista e alla drammaturga di fama internazionale, la città di Roma le dedica un ricordo particolare il giorno 19 gennaio 2014.

Attraverso percorsi tematici si tratterà della persona, dell’attività teatrale, dell’impegno politico e sociale, della violenza sulle donne, della necessità di tramandare un’eredità culturale, il tutto cercando di mettere a fuoco i nodi problematici più interessanti e quelli meno conosciuti di Franca Rame ed allo stesso tempo esplorando uno spaccato della vita teatrale italiana dagli anni sessanta ad oggi. Le discussioni saranno accompagnate dalla proiezione di video e filmati d’archivio. Saranno inoltre coinvolti i giovani professionisti e non che da anni seguono i corsi teatrali organizzati da Franca Rame e Dario Fo.

Parteciperanno amici, studiosi, professionisti e personalità del mondo culturale e politico romano, tutti portatori di un personalissimo ricordo della vita e dell’opera di Franca Rame. La giornata si concluderà con le testimonianze di GIORGIO BIAVATI, RENATO CARPENTIERI, MARTINA CARPI, MADDALENA CRIPPA, GIOVANNA MARINI, MARIO PIROVANO, FRANCA VALERI e con la partecipazione di  DARIO FO che presenterà il libro di Franca Rame “In fuga dal Senato”.

Dettagli

Data:
19 gennaio 2014
Ora:
10:00 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.casadeiteatri.roma.it/events/roma-ricorda-franca-rame/

Luogo

Teatro Villa Torlonia
Via Spallanzani, 5
Roma, RM Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.casadeiteatri.roma.it/teatro-di-villa-torlonia/

Organizzatore

Unnamed Organizer
Telefono:
060608
Sito web:
http://www.casadeiteatri.roma.it/teatro-di-villa-torlonia/

Mobile Sliding Menu