“Dall’altra parte delle cose” il nuovo singolo di Giulia Pratelli

In Musica News

È disponibile su iTunes il nuovo singolo di Giulia Pratelli, “Dall’altra parte delle cose”. La giovane cantautrice italiana, che ormai vive tra la sua Toscana e Roma, dove è diventata ospite fissa di Fiorello nella sua edicola, ha pronto, o quasi, il suo nuovo album, in uscita la prossima primavera dal titolo “Tutto bene” e che, per chi segue la giovane cantante, era nell’aria già da un po’. Questo nuovo lavoro vede la collaborazione di Giulia con una nuova squadra e soprattutto con Zibba, con il quale la giovane sta lavorando intensamente alla realizzazione di questo nuovo album.

Non è un caso che sul profilo Facebook della cantautrice sia apparso perentorio, un ringraziamento alla sua nuova squadra: “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE è il primo passo di un nuovo percorso, la mia ripartenza, il mio nuovo inizio. Non sarei mai riuscita a farvi ascoltare questa canzone, né le prossime che verranno, senza l’aiuto di una squadra bellissima, che mi ha permesso di guardare le cose da una finestra accesa su un’altra prospettiva.
Grazie a Simone Sproccati, Fabio Rondanini, Edoardo Petretti, Marco Bachi, Gianluca Siscaro, Riccardo Parravicini e tutti quelli che hanno lavorato e stanno lavorando a questo progetto insieme a me.
Grazie a Fabio Gallo e tutte le ragazze de L’Altoparlante Promoradio Ufficiostampamusicale, a Rusty Records, a Sara Argh Riottosa, Giacomo Citro e Consuelo Ielo.

E, soprattutto, grazie a ZIBBA perché senza il suo aiuto niente di tutto questo sarebbe stato possibile”.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

In “Dall’altra parte delle cose” appare una Giulia più matura, non solo nell’impostazione della voce, ma anche nel testo e nella musica. Più consapevole delle sue potenzialità, ma anche più matura nella parte artistica, una crescita personale e professionale che appare con grande intensità in questo singolo che preannuncia il nuovo album. Il brano ha ritmo, spessore, identità. Incisivo anche il ritornello “tutto quello che vorrei è una parete bianca… dove perdere il mio tempo… una finestra accesa ….” che incalza con determinazione all’interno del brano.  Sicuramente questo singolo ha solleticato l’attesa degli altri brani che rappresentano la rinascita di questa giovane artista.

Autore: Giulia Pratelli

Produzione: Zibba

Registrato presso Crono Sound Factory di Milano da Simone Sproccati

Mixato presso Mam recording Studio da Riccardo Parravicini

Masterizzato presso Eleven Mastering

Video e foto: realizzazione, post produzione, montaggio di Giacomo Citro

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando l’utente accederai ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da terze parti esterne.

Informativa sulla privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

“BARRY LYNDON” AL TEATRO TOR BELLA MONACA di Roma

    AL TEATRO TOR BELLA MONACA DAL 16 AL 18 NOVEMBRE “BARRY LYNDON” Il creatore di sogni liberamente tratto dal romanzo di William Makepeace Thackeray,

Read More...

Torna al Teatro Brancaccio di Roma, Aggiungi un posto a tavola

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA   GIANLUCA GUIDI            - Don Silvestro EMY BERGAMO              - Consolazione MARCO SIMEOLI            - Sindaco Crispino PIERO

Read More...

Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali – THE ART OF MIXING” – Omaggio alle DONNE

Cultura e Arte a Roma: Al Via la 5ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING” – Omaggio alle

Read More...

Mobile Sliding Menu