“Dall’altra parte delle cose” il nuovo singolo di Giulia Pratelli

In Musica News

È disponibile su iTunes il nuovo singolo di Giulia Pratelli, “Dall’altra parte delle cose”. La giovane cantautrice italiana, che ormai vive tra la sua Toscana e Roma, dove è diventata ospite fissa di Fiorello nella sua edicola, ha pronto, o quasi, il suo nuovo album, in uscita la prossima primavera dal titolo “Tutto bene” e che, per chi segue la giovane cantante, era nell’aria già da un po’. Questo nuovo lavoro vede la collaborazione di Giulia con una nuova squadra e soprattutto con Zibba, con il quale la giovane sta lavorando intensamente alla realizzazione di questo nuovo album.

Non è un caso che sul profilo Facebook della cantautrice sia apparso perentorio, un ringraziamento alla sua nuova squadra: “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE è il primo passo di un nuovo percorso, la mia ripartenza, il mio nuovo inizio. Non sarei mai riuscita a farvi ascoltare questa canzone, né le prossime che verranno, senza l’aiuto di una squadra bellissima, che mi ha permesso di guardare le cose da una finestra accesa su un’altra prospettiva.
Grazie a Simone Sproccati, Fabio Rondanini, Edoardo Petretti, Marco Bachi, Gianluca Siscaro, Riccardo Parravicini e tutti quelli che hanno lavorato e stanno lavorando a questo progetto insieme a me.
Grazie a Fabio Gallo e tutte le ragazze de L’Altoparlante Promoradio Ufficiostampamusicale, a Rusty Records, a Sara Argh Riottosa, Giacomo Citro e Consuelo Ielo.

E, soprattutto, grazie a ZIBBA perché senza il suo aiuto niente di tutto questo sarebbe stato possibile”.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale Youtube

In “Dall’altra parte delle cose” appare una Giulia più matura, non solo nell’impostazione della voce, ma anche nel testo e nella musica. Più consapevole delle sue potenzialità, ma anche più matura nella parte artistica, una crescita personale e professionale che appare con grande intensità in questo singolo che preannuncia il nuovo album. Il brano ha ritmo, spessore, identità. Incisivo anche il ritornello “tutto quello che vorrei è una parete bianca… dove perdere il mio tempo… una finestra accesa ….” che incalza con determinazione all’interno del brano.  Sicuramente questo singolo ha solleticato l’attesa degli altri brani che rappresentano la rinascita di questa giovane artista.

Autore: Giulia Pratelli

Produzione: Zibba

Registrato presso Crono Sound Factory di Milano da Simone Sproccati

Mixato presso Mam recording Studio da Riccardo Parravicini

Masterizzato presso Eleven Mastering

Video e foto: realizzazione, post produzione, montaggio di Giacomo Citro

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Recensione: Le notti bianche regia di Francesco Giuffrè

Il Teatro Ghione porta in scena “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij, con Giorgio Marchesi, Camilla Diana con adattamento

Read More...

Recensione: NOTE DI CIOCCOLATA di Paolo Triestino e Giovanni Baglioni

Andrà in scena fino a domenica 17 Febbraio al Teatro Flaiano "Note di cioccolato", uno spettacolo che intrattiene: il tema

Read More...

CALL CENTER 3.0 al TEATRO DEI SERVI di Roma

                   MAURO ATTURO                         NICOLA CANONICO                per Problem Solving           &            per Good Mood Presentano CALL CENTER 3.0 Scritto e diretto da Roberto D’Alessandro   Con Franco

Read More...

Mobile Sliding Menu