CoopCulture e la Campania

In Eventi in Cultura

coopculture_logo

CoopCulture e la Campania, programma per le scuole 2016/17

Un viaggio lungo un intero anno scolastico con CoopCulture, che propone un ricco programma di attività per la scuola primaria e secondaria tra arte, storia e archeologia.

Agli studenti viene proposta una selezione di opere in un linguaggio che tiene conto di volta in volta dei livelli di apprendimento, dei programmi scolastici e delle diverse fasce di età.

Le proposte in Campania

La prestigiosa sede di Palazzo Reale, rinnovata di recente, offre ai gruppi scolastici la possibilità di sperimentare percorsi incentrati sulla storia di Napoli e della Monarchia borbonica.

L’area archeologica vesuviana, con i siti di Pompei, Ercolano, Oplonti, Boscoreale e Stabia, luoghi unici per consentire agli studenti di approfondire la conoscenza del mondo romano, delle sue abitudini quotidiane, del modo di abitare e degli svaghi.

Campi Flegrei, luogo mitico, patrimonio archeologico e naturalistico unico al mondo, meta di turisti, studiosi di ogni epoca, offrono piacevoli esperienze di percorsi naturalistico-archeologici.

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, dove, in occasione della riapertura della Sezione Egizia, un nuovo programma di visite tematiche e laboratori andranno ad arricchire ancor più le proposte didattiche di uno dei musei archeologici più importanti del mondo: 

L’Egitto e gli dei, Visita a Tema, Scuole di ogni ordine e grado, Euro 90,00 a gruppo, fino a 30 partecipanti

Conoscere usi e costumi funerari nel mondo egizio.

 

La scoperta dell’Egitto, Visita a Tema, Scuole di ogni ordine e grado, Euro 90,00 a gruppo, fino a 30 partecipanti, approfondire la conoscenza della civiltà egizia

 

Scriba per un giorno, Itinerario laboratorio, Scuola primaria e secondaria di I grado, Euro 160,00 a gruppo, fino a 25 partecipanti. Conoscere i metodi di imbalsamazione e la concezione dell’aldilà per gli antichi

 

Scarica qui il programma completo per le scuole 2016/17 
Napoli e Campania

You may also read!

Lost People la mostra di Beu-Beu Art Festival

Foto Niccolo Cosimo Poppi Intervista a Costanza Tagliaferri e Rossana Calbi ideatrice e curatrici della mostra

Read More...

La nuova stagione del Teatro Caesar di San Vito Romano

  TEATRO CAESAR SAN VITO ROMANO - STAGIONE 2018/2019 COMUNICATO STAMPA   IL TEATRO CAESAR DI SAN VITO ROMANO RIAPRE L'ATTIVITA' IL 30

Read More...

Romics: al via la XXIV edizione

ROMICS  FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, ANIMAZIONE, CINEMA E GAMES  DAL 4 AL 7 OTTOBRE 2018 ROMA,FIERA DI ROMA   Dal 4 al 7

Read More...

Mobile Sliding Menu