Ci lascia Gabriel Garcia Marquez

In Cultura, Letteratura News
immagine da web
immagine da web

Diamo un Altro addio, un mostro della Letteratura ci Lascia e lascia Nel Nostro cuore Una voragine. Gabriel Garcia Marquez , premio Nobel per la Letteratura Nel 1982 E morto il 17 aprile 2014 a Causa Di Una Malattia. Scrittore , Giornalista , Marquez viene ricordato SOPRATTUTTO per alcuni Libri, venire Cent’anni di solitudine , Notizia di un sequestro, L’amore ai di Tempi del Colera  e Tanti ALTRI Romanzi.

Gabo “, come Venne soprannominato, nacque Nel 1927 e, Intorno Agli Anni ’50 Visse in Europa per un Periodo, vieni Inviato del quotidiano El Espectador . In Realtà l’uomo Fuggi Dal Cile per sfuggire al regime di Gustavo Roias Pinilla .

Durante il Suo Soggiorno a Roma , Segui il Processo per l’uccisione della Giovane Wilma Montesi , Trovata morta nell’aprile del 1953 Sulla spiaggia di Torvajanica .

In Quel Periodo Girò UN PO ‘Tutta l’ Europa , venuto Inviato e in tal quale Periodo SI Formo a lui Una Nuova Concezione di giornalista : un cronista Che poteva Diventare Protagonista della Storia Che raccontava .

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale Youtube

Marquez E considerato Uno dei MAGGIORI Scrittori della cultura latinoamericana e non solo, il Suo Libro Più Famoso, Cent’anni di solitudine , viene Eletto il miglior Secondo Libro in lingua Spagnola di Tutti i Tempi, Il Primo e Il Don Chisciotte di Cervantes .

LO SCRITTORE viene considerato il massimo esponente del realismo magico, Corrente Legata alla Letteratura sudamericana con Espressioni tipiche della Storia e Cultura Popolare del Suo Paese.

Durante la SUA vita SI E Occupato Spesso di Politica , affiancando la Parte Sinistra latino americana, seguendo le ideologie di Castro , MA ANCHE provando un lontano da Intermediario TRA Varie le fazioni. Sempre Presente Sulla scena Internazionale, ha also conosciuto Esponenti della Politica Che lo invitavano a Politiche cerimonie, vieni Mitterrand e Perez .

Ha scritto also Notizie di sequestro delle Nazioni Unite, un Libro intervista Sugli ostaggi di un sequestro di persona ad opera del trafficante colombiano Pablo Escobar .

Lo ricordiamo con alcune frasi, Prese direttamente Dai Suoi Scritti Più Famosi, per Un uomo Che Si e Dedicato con passione al giornalismo, d’Inchiesta, politico, artistico e alla Scrittura, regalandoci Semper emozioni e Sensazioni Tali da catturare l’ATTENZIONE dei lettori .

epoca non immaginava Che Più facile cominciare Una guerra Che finirla “. Da Cent’anni di solitudine

Il cuore ha Più Stanze Di un casino “. Da L’amore ai di Tempi del Colera

Non smettere mai di sorridere, Nemmeno QUANDO sei triste, Perchè non sai chi potrebbe innamorarsi del Tuo sorriso “.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Al Teatro Palladium di Roma I Sillabari di Goffredo Parisi: Età…. con Edoardo Siravo

Capita spesso di sentire dire che è più facile ripercorrere la propria vita o perlomeno i momenti più importanti,

Read More...

Ritorna al Teatro Marconi di Roma La parrucchiera dell’imperatrice

  La parrucchiera dell'imperatrice. Ossia la vera storia della Principessa Sissi Di Franca De Angelis Regia Anna Cianca Con Tiziana Sensi  21 gennaio Il

Read More...

Coco Chanel: pioniera controcorrente

Oggi vi voglio parlare di un personaggio della moda a me cara, un personaggio che la Moda l’ha creata

Read More...

Mobile Sliding Menu