Informativa sui Cookie

Chi sono

CulturSocialArt è un blog di informazione che, come dice lo stesso nome, si occupa del settore culturale, sociale e artistico, con la pretesa di voler prendere atto di situazioni sociali, culturali e artistiche che non trovano sempre spazio all’interno delle testate giornalistiche o nelle sezioni che si occupano di questi argomenti. Non a caso la maggior parte degli spettacoli che vengono recensiti o di cui si parla, sono ospitati all’interno dei piccoli teatri, ma ciò non impedisce di dare uno sguardo attento a quello che accade nei teatri più grandi.

La cultura è importante ad ogni livello, come dimostrano interviste e articoli, ma sicuramente cerchiamo di dare maggiore attenzione ai giovani che si affacciano con determinazione in questo mondo e che portano con loro anche un bagaglio di sogni e speranze.

Prendiamo ispirazione per la parte artistica, prevalentemente da Roma, la città che offre non solo allo spettatore, ma anche all’artista, il maggior numero di occasioni per mettersi in gioco.

Lo stesso vale per il sociale, dove si privilegiano quelle associazioni piccole ma molto attive, quelle notizie, che spesso sono scomode e non trovano posto nella grande distribuzione. È una sfida che facciamo alla società che spesso è distratta e poco attenta a quello che è una delle migliori risorse italiane. Negli anni abbiamo raggiunto alti livelli che ci invidiavano le altre nazioni, salvo poi cadere nelle difficoltà economiche e relazionali che ci stanno facendo ricadere in un grigio passato.

Noi diamo voce, abbiamo speranza e vogliamo continuare a parlare di disagi, di problematiche offrendo, quando possibile, soluzioni e impegno attivo. Non necessariamente in questo ordine, ma non disdegniamo nemmeno le belle notizie, quelle allegre e serene, che ci ravvivano le giornate.

Sicuramente vogliamo portare all’attenzione il patrimonio italiano per eccellenza, che individuiamo nell’arte, nella cultura e nel sociale.

Se volete scrivere alla nostra redazione passate dalla sezione Forum e potete inviare suggerimenti, informazioni, richieste di collaborazione e qualsiasi altra informazione, assicuriamo una gentile risposta a tutti voi. Potete anche solo farci un saluto.

Cordialmente

Sissi Corrado

Leave a reply:

Your email address will not be published.

17 + 16 =

Mobile Sliding Menu