“C.A.B.A.R.È.” dà il via alla rassegna femminile “Tre passi di donna”

In Recensioni
Foto Sissi©

È andato in scena ieri sera il primo degli spettacoli della Rassegna tutta al femminile di “Tre passi di donna” al Teatro Furio Camillo: C.A.B.A.R.È. Calderone Artistico Burlesco Anarchico Rigorosamente Eclettico, uno spettacolo che è riuscito a strappare numerose risate al pubblico presente in sala. Divertente, a volte irriverente ed attraversato da una linea conduttrice, la figura femminile e gli stereotipi che accompagnano la stessa in ogni situazione giornaliera.

C.A.B.A.R.È. è uno spettacolo formato da sketch tutti al femminile naturalmente, dove si possono ascoltare monologhi, vedere esercizi su trapezi, balli in aria con cerchi, burlesche e battute. Un insieme amalgamato di situazioni e pensieri che fanno riscoprire la bellezza di uno spettacolo acrobatico, che ha sempre tanto da esprimere e mostrare agli spettatori.

La comicità del fantastico Cirque de sorel al termine delle rappresentazioni, ha dato il tocco finale a momenti di alta comicità, accompagnati da intermezzi di canto e ballo. Sul palco si sono alternate delle bravissime artiste che hanno accompagnato con disinvoltura i tanti argomenti affrontati.  

Mattatori o meglio, mattatrici dello spettacolo, donne che hanno fatto del divertimento e dell’ironia una fonte di ispirazione per affermare che la differenza di genere e la conseguente discriminazione che appare, agli occhi di molti, una consuetudine di genere, un fatto accettato e subito.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale Youtube

Ebbene in questo spettacolo, come in tutta la rassegna, si vuole contrastare il concetto e l’idea di differenza, con la partecipazione a spettacoli che scuotano la coscienza delle donne in primis e anche quella degli uomini, ridando rispetto alla figura femminile. E di questo lo spettacolo C.A.B.A.R.È. ne è la realtà iniziale di questa rassegna arrivata al V anno consecutivo.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

UE! l’invito al voto di Lorenzo Baglioni

Il testo del brano incita le persone ad andare a votare Lorenzo Baglioni sorprende ancora una volta il pubblico italiano,

Read More...

In partenza la prima edizione di “VOICEIN…CANTO”

prima edizione del concorso “VOICEIN…CANTO” Oggi 19 maggio alle ore 21.00 il Comitato Festa Santa Rita da Cascia di Roma

Read More...

Serial Love, il nuovo singolo di Gipsy

Idealmente la sua è una lotta tra l’inconscio e la perfezione È uscito il 16 maggio “Serial Love” il nuovo

Read More...

Mobile Sliding Menu