“ART IMPRO” Rassegna d’Improvvisazione Teatrale

In Eventi in Teatro

Presenta

ART IMPRO

Rassegna d’Improvvisazione Teatrale

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Teatro Antigone 7-8-9 Aprile

Musica, pittura e cinema si fondono insieme con l’Improvvisazione Teatrale per tre diversi spettacoli. Una rassegna d’Improvvisazione Teatrale ‘Art Imprò’  – promossa dalla Compagnia e Scuola Nazionale Verbavolant – unica e suggestiva, in cui la musica, la pittura ed il cinema saranno il filo conduttore e l’ispirazione per tre spettacoli d’Improvvisazione teatrale che saranno in scena dal 7 aprile al 9 aprile al Teatro Antigone di Roma.

Si inizia venerdì 7 aprile con la musica con lo spettacolo ‘Sottofondi’ a cura di Coffee Brecht, Compagnia e Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale di Napoli. Uno spettacolo affascinante, emozionante e poetico in cui si racconta la vita attraverso brevi racconti e monologhi che nascono nel momento esatto in cui vengono narrati. Le note e la voce sono di Katres, giovane ed apprezzatissima musicista, autrice e cantante, vincitrice di numerosi premi nazionali.

Sabato 8 aprile ‘Paintings’: sul palco dell’Antigone saliranno dei quadri, dipinti dal giovane e talentuoso Massimo Laureti, e degli improvvisatori.  Un dipinto è un universo per chi lo guarda e ognuno coglie mondi, sfumature e significati diverse in quelle pennellate.  E proprio partendo dalle suggestioni che ogni tela darà al pubblico gli improvvisatori sul palco, con la regia di Susanna Cantelmo, racconteranno storie attraverso fluidi passaggi o improvvise rotture. Vite parallele che dalle immagini diventano azioni.

Domenica 9 aprile spazio al cinema d’autore con lo spettacolo ‘Tutti dicono Woody’ per un viaggio con la regia di Daniele Marcori, nel dissacrante, ironico e caustico mondo di Woody Allen.  I grandi temi del regista newyorchese – dalla crisi della coppia alla psicanalisi, dal rapporto con Dio alla cultura yiddish, dalla dimensione uomo-donna al sesso e alle sue perversioni – verranno trattati dagli improvvisatori che ricreeranno quello stile inconfondibile, quelle atmosfere, quei dialoghi asciutti e pungenti, quell’ironia e quell’irriverenza che hanno reso immenso Woody Allen.

INFORMAZIONI
Teatro Antigone
Via A. Vespucci, 42
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile
Orari:  venerdì e sabato ore 21.30, domenica ore 18.00
Biglietti: interi 8 euro / ridotto soci 5 euro  (+ 2 euro tessera annuale Teatro Antigone)
Online -> http://www.verbavolant.roma.it/online-store
Per info www.verbavolant.roma.it o contattaci al 347.9439412

Ufficio stampa e promozione Cinzia Zadro cinziazadro@gmail.com 349.2900839

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

L’incanto di EsotericArte alla Sala Umberto

Si può fare uno spettacolo con matematica e filosofia mettendoci in mezzo anche del latino? Si, si può fare.

Read More...

IV Edizione IveliseCineFestival

  IV Edizione IveliseCineFestival Programma   PROIEZIONI – giovedì 29 novembre 2018   Teatro Ivelise      dalle ore 17,00 alle ore 22,30 - con Giuria Popolare   (Ingresso

Read More...

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Mobile Sliding Menu