ANATOMIA DEL MIRACOLO al Nuovo Cinema Aquila di Roma

In Eventi al Cinema

Nuovo Cinema Aquila

Mercoledì 14 novembre ore 21:40

ANATOMIA DEL MIRACOLO

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

regia di Alessandra Celesia

Sarà in sala per un tour di proiezioni il documentario di Alessandra Celesia Anatomia del Miracolo. A Roma sarà presentato al Cinema Nuovo Aquila mercoledì 14 novembre alle ore 21:40, alla presenza della regista Alessandra Celesia.

 

Suggestioni, ferite, credenze e miracoli si intrecciano nella vita di tre protagoniste femminili: Sue, una pianista di fama mondiale, Giusy, un’antropologa atea nata con una grave disabilità e Fabiana, una transgender molto devota. Il fil rouge di queste tre donne che non si incontreranno mai è la Madonna dell’Arco e il livido che ha sul volto a testimonianza delle ferite che ciascuno di noi porta dentro di sé.

Vincitore del prestigioso riconoscimento Les Ètoile de la Scam, il film ha avuto la sua première al Festival di Locarno, uno dei festival più importanti al mondo. In Italia, è stato presentato al Festival dei Popoli, festival di rilievo dedicato al cinema documentario, che nella sua 54a edizione ha visto proprio Alessandra Celesia, con Il Libraio di Belfast, aggiudicarsi il Premio Miglior Film e Premio del Pubblico.

 

La regista, nata in Italia, vive Francia da più di venti anni. Da sempre il suo interesse si rivolge alle persone, alla loro fragilità e umanità. “I personaggi di Anatomia del Miracolo” spiega Alessandra Celesia “rappresentano a pieno titolo le sfaccettature di un paese intero. Ogni personaggio è metafora, ogni vita è un tassello del puzzle.”

 

ANATOMIA DEL MIRACOLO regia di Alessandra Celesia una produzione Zeugma Film con Arte France in produzione associata con La Sarraz Pictures con il supporto di Film Commission Torino Piemonte e di Valle d’Aosta Film Commission, con la partecipazione di Film Commission Regione Campania distribuito da LA SARRAZ DISTRIBUZIONE

 

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

 

TRAILER UFFICIALE:

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando l’utente accederai ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da terze parti esterne.

Informativa sulla privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

 

Per tutte le informazioni dettagliate sulla programmazione.

www.cinemaaquila.it

Ufficio stampa Nuovo Cinema Aquila ufficiostampa@cinemaaquila.it

via l’Aquila 68 – tel 06.45541398

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Film: Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Il film Il cacciatore e la regina di ghiaccio diretto da Cedric Nicolas Troyan è del 2016 e segue

Read More...

Faust, il nostro punto di vista

Nella bella cornice del Teatro Torlonia, un teatro molto carino piccolo, discreto, della fine dell’ottocento, all’interno di villa Torlonia,

Read More...

Al Teatro Massimo di Roma la finale del Tour Music Fest 2018

Si è svolta al Teatro Massimo di Roma la finale del Tour Music Fest 2018. La serata aperta da

Read More...

Mobile Sliding Menu