Analisi illogica di Marco Predieri al Teatro Marconi di Roma

In Recensioni

Al Teatro Marconi è andato in scena “Analisi illogica” uno spettacolo di Marco Predieri, ad atto unico con Giorgia Trasselli, attrice straconosciuta per essere stata tanto tempo la tata di casa Vianello, disinvolta, spigliata e divertente. Accanto a lei, Simone Marzola,che si cala perfettamente nel suo ruolo di ansioso e isterico ladro.

La scena si apre con la protagonista che entra in uno studio; dalla disposizione dei mobili, scrivania, mobiletto portadocumenti e sedia tipo chase-lounge, si intuisce essere lo studio di una psicologa. Il pubblico viene poi aiutato a capirlo definitivamente, dai commenti della protagonista. Da lei riceviamo conferma, che è a Firenze e infatti, dalla finestra si vede il David e la cupola del Duomo.

E’ la casa dell’amica dove doveva passare la notte, perché la sua auto ha avuto un guasto, per cui la suddetta amica le ha proposto di passare la notte nel suo studio, dove sono presenti anche una cucina e una stanzetta con letto. La scena prosegue accogliendo il secondo protagonista, che entrando dalla finestra, con una calza in faccia, fa capire subito il suo intento.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Inizia così questo atto unico, simpatico ed originale, che continua con scaramucce, battute, fraintendimenti e rivelazioni degne di un giallo! Si scoprirà che il ladro in realtà è solo alla ricerca di chiarimenti sentimentali che però, porteranno ad altri chiarimenti sentimentali.

Giorgia Trasselli è all’altezza delle aspettative, disinvolta, spigliata, divertente, brava.

Anche Simone Marzola regge bene la scena, e si cala perfettamente nel suo ruolo di ansioso e isterico ladro.  I due dialogano e duettano a ritmo incessante

Sceneggiatura originale e simpatica che manca, però,a mio parere di un po’ più di dinamicità e suspance. Troppo presto si capiscono gli intrecci; il colpo di scena arriva annunciato.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

L’incanto di EsotericArte alla Sala Umberto

Si può fare uno spettacolo con matematica e filosofia mettendoci in mezzo anche del latino? Si, si può fare.

Read More...

IV Edizione IveliseCineFestival

  IV Edizione IveliseCineFestival Programma   PROIEZIONI – giovedì 29 novembre 2018   Teatro Ivelise      dalle ore 17,00 alle ore 22,30 - con Giuria Popolare   (Ingresso

Read More...

CARA PROFESSORESSA e PRESTAZIONI STRAORDINARIE al Teatro dei Servi di Roma

  dal 26 al 28 novembre 2018 CARA PROFESSORESSA   scritto da Ljudmila Razumovskaja traduzione Valerio Piccolo adattamento Francesca Zanni   con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli regia Andrea

Read More...

Mobile Sliding Menu