Allen Jourgensen arriva il 1 agosto a Villa Ada

In Eventi in Musica

VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO 

T’ho amato sempre, non t’ho amato mai – XV edizione

 

L’INDUSTRIAL DEI MINISTRY SUL PALCO DI VILLA ADA

PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM “AMERIKKKANT”

 

Ministry – mercoledì 1 agosto – ore 21,30 – Biglietti al botteghino 30 euro

 

SCARICA QUI SINGOLI COMUNICATI E FOTO DEGLI ARTISTI: https://www.dropbox.com/sh/reidwyicc2axomr/AAAtknM2_64whJaJGvi8BvB5a?dl=0

Dalle ore 21.30 i concerti nel main stage (area a pagamento) 

Dalle 20.30 alle 21.30 i concerti nel D’Ada Park + after show da mezzanotte (area gratuita)

Portabandiera musicali del movimento cyberpunk e tra le più importanti band industrial americane insieme a NIN, Allen Jourgensen con i suoi Ministry arriva il 1 agosto a Villa Ada con l’ultimo album “AmeriKKKant” uscito il 9 marzo via Nuclear Blast.

Con la partecipazione di Burton C. Bell dei Fear Factory, il loro è un disco denso di rabbia, crudo e d’impatto che il frontman Jourgensen commenta così: “AmeriKKKant non è un disco anti-Trump. Questo è un disco interrogatorio sul perché l’abbiamo eletto”.

Ad aprire, il post punk dei Grave Pleasures da Helsinki, nei prossimi giorni in tour con Converge e Crowbar. La band, superato l’abbandono del chitarrista Johan ‘Goatspeed’ Snell e il conseguente cambio nome da Beastmilk a Grave Pleasures, è ripartita alla grande rilasciando “Motherblood” uscito lo scorso anno per Century Media, un disco di vero post punk illuminato da neon speranzosi in contrasto con la propria oscurità interiore.

“T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo. Una frase – presa in prestito da Fabrizio De Andrè– che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.

Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Si ripete l’esperienza vincente del D’Ada Park, l’area del Festival ad accesso gratuito che ospiterà concerti, dibattiti, incontri, presentazioni di libri, esposizioni artistiche, proiezioni cinematografiche, corsi di formazione e laboratori per bambini.

Villa Ada – Roma incontra il mondo è il più grande evento dell’estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma. La manifestazione fa parte del programma dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

 

ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

VILLA ADA

via di Ponte Salario 28 – Roma

#VillaAda2018

Sito web: www.villaada.org

Facebook: https://www.facebook.com/VillaAda.Fest/

Instagram: https://www.instagram.com/villaadafest/

 

INFO PER IL PUBBLICO:

Mail: info@villaada.org

Telefono 06 41734712

(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 16)

Cellulare 3288128609

(attivo dalle ore 16 alle ore 21)

BIGLIETTI

Ministry  –  mercoledì  1  agosto  –  ore  21,30  – Biglietti in prevendita  25.00 € + d.p.p.

Botteghino 30 €

UFFICIO STAMPA GDG press

www.gdgpress.com

gdgpress@gmail.com

#VillaAda18 #VillaAda #VillaAdaCè #DadaPark #EstateRomana #25edizioni

You may also read!

Lost People la mostra di Beu-Beu Art Festival

Foto Niccolo Cosimo Poppi Intervista a Costanza Tagliaferri e Rossana Calbi ideatrice e curatrici della mostra

Read More...

La nuova stagione del Teatro Caesar di San Vito Romano

  TEATRO CAESAR SAN VITO ROMANO - STAGIONE 2018/2019 COMUNICATO STAMPA   IL TEATRO CAESAR DI SAN VITO ROMANO RIAPRE L'ATTIVITA' IL 30

Read More...

Romics: al via la XXIV edizione

ROMICS  FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, ANIMAZIONE, CINEMA E GAMES  DAL 4 AL 7 OTTOBRE 2018 ROMA,FIERA DI ROMA   Dal 4 al 7

Read More...

Mobile Sliding Menu