Al Marconi Teatro Festival, Ladyvette

In Recensioni

Il 22 luglio nell’ambito del Marconi Teatro Festival, rassegna che mescola poesia musica e prosa,  è andato in scena LADYVETTE, uno spettacolo diretto da Licia Pugliese, con MA CHE MUSICAL e con Chiara Russo, Giulia Bauducco, Fabiana Marcocci, Sara Persili, Sara Soraci, Aurora Blasi, Elisabetta Latina, Greta Cherubini, Federica Corsi. Coreografie Rebecca Latina, maestro del coro Laura Forcella.

Lo spettacolo, tutto al femminile, vede impegnate attrici giovanissime; la storia ci racconta come una  ragazzina di campagna mandata a Milano a studiare medicina, diventerà l’autrice delle canzoni del gruppo delle Ladyvette, le tre ragazze dello swing, o forse è solo un sogno?

La scenografia semplice e simpatica, trasforma con un lenzuolo, due letti in un camerino di un teatro.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre interviste, seguici anche sul nostro canale di Youtube

Il musical è ricco del repertorio degli Anni 30/40: “Ho un sassolino nella scarpa”, “Se potessi avere 1000 lire al Mese”, “Tutti vogliono fare swing”, “Pinguino innamorato”, solo per citarne alcuni. Canzoni del nostro passato che hanno fatto la storia. Canzoni che si conoscono e si cantano insieme alle ragazze. Quest’ultime, come già detto, giovanissime, sono disinvolte e si muovono bene sul palco. La loro mimica è stata apprezzata da tutto il pubblico, con forti risate. Alcuni piccoli errori sono stati camuffati o ripresi da vere professioniste. Unico neo, la musica troppo alta e più di una volta, l’emozione delle attrici che le ha fatte parlare così velocemente da non riuscire a capire cosa dicessero.

Un atto unico, divertente e simpatico e, alla fine di tutto, ben recitato.

Condividi i nostri articoli sui tuoi social

You may also read!

Miss Magic di Clare Peploe

Myra è una giovane maga che lavora a stretto contatto con quello che considera il suo maestro a Los

Read More...

Storie del dormiveglia… margini numinosi (per chi ha orecchie e occhi attrezzati a ricevere)

Abbiamo assistito alla proiezione del film Storie del Dormiveglia di Luca Magi alla Cineteca di Bologna Sala Cervi. Il

Read More...

Les Fourberies de Scapin di Molière 19-20 nov. h 21 – Vascello dei piccoli Bella e la bestia dal 25 nov. al 15 dic. Teatro Vascello Roma

Teatro Vascello roma Via Giacinto Carini 78 065898031 – 065881021 prezzi 20 euro intero- 15 e 12 euro ridotto 19

Read More...

Mobile Sliding Menu