A Roma il concerto gospel “Passion of Italy”

In Recensioni
Foto Sergio Fiori

Il 5 luglio, nella splendida cornice della Chiesa di Sant’ Ignazio Di Loyola in Capo Marzio, si è  tenuto il concerto gospel, “Passion of Italy”.

I cori partecipanti, 7Hill Gospel Choir, unico italiano; Lyon College Gospel choirPrinceton Girlchoir;  St. Thomas Gospel Choir; Standley Lake High School e The Anointed one, si  sono alternati sull’altare della chiesa, intonando ciascuno due brani. Ad accompagnare il canto, di tutti i gruppi, il suono dell’organo, pianista Ryan Brechmacher. A fine concerto,  gran finale; tutti insieme per intonare altri sei brani.

Bravo ogni singolo partecipante del coro; si percepisce l’impegno e  la passione che mettono nel canto.
Lo spettacolo è  stato emozionante, la chiesa del ‘600 era una cornice perfetta per accogliere il sovrapporsi, il mischiarsi e l’estendersi di tutte le voci. Vangelo cantato, sussurrato e non urlato.

Forse un paio di  brani più coinvolgenti, conosciuti dalla massa, sarebbero stati molto graditi e avrebbero reso unico un già bellissimo concerto. 

Questi eventi romani sono sempre da tenere sotto controllo, poiché insieme alla bellezza dell’evento stesso, si gode della città, dei vicoli, dei monumenti e dei colori che spesso,  nella routine giornaliera,vengono persi.

You may also read!

Romics: al via la XXIV edizione

ROMICS  FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, ANIMAZIONE, CINEMA E GAMES  DAL 4 AL 7 OTTOBRE 2018 ROMA,FIERA DI ROMA   Dal 4 al 7

Read More...

AGORA’ TEATRO E MUSICA ALLE RADICI Seconda Settimana

AGORA' TEATRO E MUSICA ALLE RADICI   Settima Edizione Seconda Settimana 21/22/23 settembre   Anfiteatro di via Bombicci (Pietralata) INGRESSO LIBERO     È partita con un grande successo

Read More...

Principe di Galles

Stiamo entrando nel vivo della stagione autunnale e tutti gli occhi sono puntati, interessati a ciò che sarà il

Read More...

Mobile Sliding Menu