A L’APEROSSA c’è spazio anche per i bambini con  L’APELETTURA 

In Eventi in Letteratura

A L’APEROSSA c’è spazio anche per i bambini con 
L’APELETTURA 
a cura della Biblioteca Centrale Ragazzi 

Sabato 14 luglio
TEATRO INDIA 
Lungotevere Vittorio Gassman, 1 – MARCONI
Lupi affamati e ragazze scostumate
con Pino Grossi 

Mercoledì 18 luglio 
Parco CAVALLO PAZZO
Via Antonio Mannucci, 20 – GARBATELLA
Nel Paese dei mostri selvaggi e delle streghe cattive
con Pino Grossi e Anna Maria Di Giovanni
  
Venerdì 20 luglio
PIAZZALE CENTRALE MONTEMARTINI 
Eroi, re e regine … antologia di storie in rima, tutto torna come prima!  
Via Ostiense, 106 – OSTIENSE
con Pino Grossi e Anna Maria Di Giovanni

Dalle ore 17 – Ingresso libero

L’APEROSSA è parte del programma dell’Estate Romana 2018 promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE. 

Sarà dedicato ai bambini il primo appuntamento della manifestazione L’APEROSSA:  nel pomeriggio di sabato 14 luglio, arriverà infatti, negli spazi outdoor del Teatro India, L’ApeLettura, la vettura a tre ruote scelta per la Campagna di Promozione del libro e della lettura di Biblioteche di Roma Capitale, a presentare la prima delle tre letture per bambini e famiglie in programma: Lupi affamati e ragazze scostumate. Si proseguirà poi il 18 luglio al Parco Cavallo Pazzo della Garbatella con Nel Paese dei mostri selvaggi e delle streghe cattive per concludere il 20 luglio a Piazzale Centrale Montemartini, di fronte agli archivi dell’AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), con Eroi, re e regine … antologia di storie in rima, tutto torna come prima!  
Tutti gli appuntamenti, dedicati ai bambini della scuola primaria, sono ad ingresso libero e inizieranno alle ore 17. Si tratta di un’iniziativa a cura della Biblioteca Centrale Ragazzi, che vedrà due autisti di eccezione, Pino Grossi e Anna Maria Di Giovanni, proporre ai piccoli ascoltatori e alle loro famiglie letture ad alta voce, srotolando il magico tappeto delle storie su cui accomodarsi ed immergersi in un mondo d’emozioni, fiabe, racconti e figure.
L’Apelettura intende offrire un servizio complementare alle sedi delle biblioteche, intensificando il rapporto tra la biblioteca e il territorio di riferimento, alla pari de L’Aperossa, cinemobile flessibile e autonomo dal punto di vista delle attrezzature, che veicola il cinema in spazi alternativi frequentati da ogni categoria e generazione di cittadini e che per l’edizione 2018 (in programma dal 14 al 21 luglio) ha prescelto gli spazi di Marconi, Garbatella e Ostiense.

L’APEROSSA è una manifestazione ideata e promossa dalla Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico in collaborazione con Euroma2 Cultural Experience: un progetto che rappresenta l’idea del cinema in strada, nato con l’intento di creare una serie di iniziative intorno a proiezioni pubbliche e itineranti. 

 

Sito web: https://www.aamod.it/

Social media:
 
@aperossa, @archivioaamod

 
@aamod.aperossa, @archivioaamod

#aperossa2018

INFOLINE:
Telefono +39  06 57305447 – e-mail   info@aamod.it – palandrani@aamod.it

Ufficio stampa AAMOD: Elisabetta Castiglioni

You may also read!

Memorie di Adriano. Scarpati legge Yourcenar

  Memorie di Adriano. Scarpati legge Yourcenar   con Giulio Scarpati    19 luglio ore 21   Cortile delle Fucilazioni – Castel Sant’Angelo –

Read More...

FIESTA FLAMENCA alla CASA DELLE CULTURE E DELLA MUSICA di Velletri

FIESTA FLAMENCA   Spettacolo di flamenco   Francisca Berton & Caterina Lucia Costa presentano "Fiesta Flamenca" Dieci giovani bailaoras di flamenco offriranno al pubblico

Read More...

CARMINA BURANA musica antica e live electronics all’Area Archeologica – Arco di Malborghetto di Roma

   Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo Soprintendenza Speciale Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Roma Regione Lazio –

Read More...

Mobile Sliding Menu