Informativa sui Cookie

CHIUDE DOMENICA 24 SETTEMBRE LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ARENA

In Eventi in Teatro
CHIUDE DOMENICA 24 SETTEMBRE LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ARENA, LA RASSEGNA DI TEATRO INDIPENDENTE ORGANIZZATA DA IMPRENDITORI DI SOGNI NELL’ARENA DEL GRUPPO STORICO ROMANO, VIA APPIA ANTICA 18
 
Ultime due date per il FESTIVAL DELL’ARENA, la rassegna di teatro indipendente all’aperto che ogni estate Imprenditori di Sogni organizza a Roma presso la sede del Gruppo Storico Romano di Via Appia Antica 18, nei pressi di Porta San Sebastiano.
Cinque serate all’insegna del teatro, le prime tre nel week end dal 15 al 17 e poi il 23 e 24 settembre, cinque spettacoli diversi provenienti da tutta Italia e selezionati da bando pubblico, messi in scena nel cuore verde dell’ anfiteatro in legno e sabbia che ricorda nella struttura un piccolo Globe Theatre. Gli spettacoli avranno inizio alle 21, l’ingresso è di 10 euro.
 
Il Festival dell’Arena prosegue sabato 23 settembre con la Compagnia Livingston Teatro, che presenta lo spettacolo WAITING FOR MERICA, memorie migranti, di Nathalie Bernardi, Davide Capostagno e Claudio Sportelli.
La Compagnia Livingstone Teatro proviene da Torino ed è alla sua seconda presenza al Festival dell’Arena, dopo avere aperto la prima edizione nel giugno 2015.
Lo spettacolo Waiting for America ha debuttato con successo nel giugno 2017 all’interno della rassegna Earthink Festival, e successivamente è stato replicato nel cartellone estivo del Garage Vian.
Di atmosfere beckettiane, tenta di rispondere al perché ancora oggi si affronta il mare in condizioni disumane rischiando una morte atroce. Cosa si lascia alle spalle chi spende quel poco che ha per rifarsi una vita altrove? Il testo attinge alla viva esperienza di chi sceglie il mare come ultima speranza.
A chiudere la terza edizione del Festival dell’Arena sarà domenica 24 settembre la nuova produzione firmata da
Imprenditori di Sogni con la regia di Sergio Basile “Il sogno di Lucrezia” con gli allievi del seminario TramaeDrama.
 
Lo spettacolo è la prova aperta conclusiva del workshop “TramaeDrama” diretto dall’attore e regista Sergio Basile e organizzato dagli Imprenditori di Sogni. Si è partito dallo studio di testi classici tratti da Ovidio, Tito Livio, Alfieri, Shakespeare, Franca Rame per produrre nuova drammaturgia ispirata al mito romano di Lucrezia. La messinscena che prevederà anche la presenza dei rievocatori del Gruppo Storico Romano, sarà “condotta” da Sergio Basile che farà da moderatore introducendo le performance degli attori Roberta Amoroso, Luca Buongiorno, Eleonora Del Signore, Giacomo di Biasio, Mariachiara Di Mitri, Eliana Manvati, Niccolò Matricardi, Riccardo Mattoni, Giulia
Merelli, Yuri Napoli, Claudia Natale, Alessandro Parlato, Brando Tantucci.
Mentre le donne hanno lavorato ciascuna facendo emergere la propria personalità sul personaggio di Lucrezia, gli uomini hanno analizzato i personaggi di Collatino, di Tarquinio e di Bruto per raccontare la storia del famoso stupro che determinò la cacciata dei Tarquini da Roma.
​ 
L’intero progetto “TramaeDrama”, rivolto ad attori e allievi attori, ha avuto lo scopo di individuare e formare la figura di un attore – autore, capace di “progettare e scrivere” i testi da interpretare.
Festival dell’Arena Arena del Gruppo Storico Romano
Via Appia Antica 18
www.imprenditoridisogni.com
imprenditoridisogni@libero.it
ingresso 10 euro, spettacoli ore 21

You may also read!

Dialogo – Concerto dialogato con Luca Tudisca allo Spazio Diamante

Altra Scena Art Management Presenta LUCA TUDISCA Dialogo Concerto dialogato con Elena Nieri & Matteo Volpotti REGIA Mauro Simone

Read More...

Orchestra Italiana del Cinema approda in Cina

ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA IL TOUR IN CINA CON HARRY POTTER E LE MUSICHE DA FILM  Dopo lo straordinario

Read More...

“Caruso” al Teatro Vascello di Roma

Teatro Vascello (danza) 24-25-26 ottobre 2017 h 21 (danza) CRDL – Mvula Sungani Physical Dance  Caruso coreografie di Mvula

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

3 × 2 =

Mobile Sliding Menu